Home » Napoli, senti Koulibaly: “Osimhen è un grande giocatore, tra i migliori al mondo”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, senti Koulibaly: “Osimhen è un grande giocatore, tra i migliori al mondo”

koulibaly

Dopo essere approdato nel campionato arabo, dove percepirà 30 milioni di euro a stagione, Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli, nella giornata di oggi è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Numerose le tematiche affrontate dal centrale senegalese che ha posto sotto i riflettori il cammino degli azzurri, analizzando in particolar modo il miglioramento di Victor Osimhen.

Napoli, senti Koulibaly: “Osimhen è un grande giocatore, tra i migliori al mondo”

Queste le sue parole: “Il Napoli può fare certamente il bis, ha vinto con tanti punti di vantaggio e parte favorito, ma lo aspetteranno tutti, e tutti si rinforzeranno tanto. La Serie A sta tornando grande come confermano le tre finaliste in Europa e mi fa piacere. Tra l’altro quando si cambia allenatore ci vuole sempre del tempo, ma Garcia conosce molto bene il campionato italiano. Per lui sarà una grande sfida, ma è capace di fare ottime cose. Anche se tutto dipende da chi resta e da chi parte. Gli azzurri meritano un grande futuro in Italia e in Champions: questi giocatori hanno scritto la storia, ma se vinceranno un altro scudetto sarà un’impresa totale. Devono metterselo in testa: ognuno sceglie la propria carriera e la propria vita, ma a Napoli hanno fatto epoca e non possono andare via così. Spero che rimangano, che non vadano via tutti. Da Londra anche io ho tifato Napoli, hanno giocato un bellissimo calcio. Kvaraktskhelia spero faccia sognare ancora i tifosi del Napoli”.
Osimhen?: “Non gli servono i miei consigli. Ogni tanto ci sentiamo e se vorrà mi chiamerà. Ma ormai Victor è un giocatore molto importante, tra i migliori del mondo: Gattuso lo ha aiutato, Spalletti è stato la svolta e ora non ha più bisogno di nessuno. Deve scegliere in libertà, da solo, senza ascoltare altri pareri. Soltanto così non avrà rimorsi”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag