Dopo l’esperienza in Turchia al Karagumruk, il Campione del Mondo 2006 è pronto ad una nuova avventura nel campionato italiano, ma in Serie B dove troverà Alessandro Nesta alla guida della Reggiana. Eccola quindi la nuova avventura per l’ex centrocampista di Milan e Juventus che torna ad allenare in Italia dopo l’avventura alla Vecchia Signora.
Sampdoria, Pirlo è il nuovo allenatore dei blucerchiati
Sfumato l’arrivo in blucerchiato di un altro eroe di Berlino, Fabio Grosso, la nuova proprietà della Sampdoria ha deciso di puntare su Andrea Pirlo facendogli firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Pirlo, che in Italia ha allenato solo una stagione – la sua d’esordio – portando la Juventus alla conquista di due trofei, ha vinto la concorrenza di un altro tecnico che in Turchia è cresciuto ovvero Francesco Farioli. Dopo il no di Grosso, che ha fatto infuriare il nuovo patron Radrizzani, la Sampdoria ha deciso dunque di puntare su Pirlo e dare una chance al suo modo moderno di interpretare il calcio, sperando anche a livello statistico di ripercorrere quanto successo nella passata stagione proprio a Genova con un campione del mondo in panchina.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com