Home » Corso Allenatori UEFA Pro, a lezione da De Zerbi: “Vi dico tutto, senza filtri”
News

Corso Allenatori UEFA Pro, a lezione da De Zerbi: “Vi dico tutto, senza filtri”

De Zerbi

Una giornata insieme ad uno degli allenatori italiani più apprezzati, anche fuori dai confini nazionali, per capire le sue metodologie di lavoro e le sue idee tattiche: gli allievi del corso Uefa Pro hanno potuto incontrare oggi nell’aula magna di Coverciano l’allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, per seguire una sua lezione.

Corso Allenatori UEFA Pro, a lezione da De Zerbi: “Vi dico tutto, senza filtri”

“Vi conosco quasi tutti, tra ex giocatori e docenti del Settore Tecnico, e in queste ore insieme vi dirò tutto quello che vorrete sapere, senza filtri”, ha esordito il tecnico nativo di Brescia rivolgendosi ai presenti nell’aula magna. De Zerbi, che è giunto a Coverciano insieme ad alcuni membri del suo staff, si è confrontato con gli allievi del Master Uefa Pro rispondendo alle loro domande e mostrando alcuni video sia di allenamenti che di fasi di gara. Il cosiddetto ‘Master’ è il massimo livello di formazione per un allenatore e abilita – in caso di esito positivo degli esami finali – a poter guidare qualsiasi squadra. Questa è l’ultima settimana di corso e lunedì gli allievi hanno potuto seguire la lezione tenuta dal tecnico della Lazio, Maurizio Sarri.

Tra i corsisti del Master sono presenti i campioni del mondo Marco Amelia, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi, oltre all’attuale allenatore del Monza, Raffaele Palladino, e al match analyst della Nazionale italiana, Simone Contran. Di seguito l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni: Marco Amelia, Alberto Aquilani, Andrea Barzagli, Luca Belingheri, Vincent Cavin, Simone Contran, Manuel Cordeiro, Emilio De Leo, Daniele De Rossi, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Daniele Gastaldello, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, Bruno Trocini, Felice Tufano e Gennaro Volpe.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com