L’edizione odierna de “La Repubblica” ha fatto il punto sull’ormai imminente addio di Cristiano Giuntoli, d.s. del Napoli
Repubblica- De Laurentiis non sostituirà Cristiano Giuntoli! Il ds spera di essere liberato tra oggi e domani
De Laurentiis ha già deciso anche di non sostituire Cristiano Giuntoli e sta coordinando di persona il nuovo pool di mercato: composto dall’amministratore delegato Andrea Chiavelli, dai responsabili dello scouting Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani e dalla new entry Antonio Sinicropi. È sotto contratto pure Giuseppe Pompilio, che è il braccio di ferro di Giuntoli ma non lo seguirà per il momento alla Juventus.
Non solo acquisti e cessioni, sono ore calde in casa Napoli per definire ufficialmente la questione legata a Cristiano Giuntoli. Il Ds azzurro ha un contratto fino al 2024 con il Napoli, ma sta vivendo di fatto da separato in casa questo avvio della nuova stagione. Il presidente ha riallacciato nelle ultime ore il dialogo con Cristiano Giuntoli e sta trattando con lui le modalità del divorzio, che non si farà attendere ancora a lungo. Il direttore sportivo spera di essere liberato dal Napoli entro dopodomani, per mettersi al lavoro con la Juventus. Ma l’accordo potrebbe pure slittare alla fine della prima settimana di luglio. Questione di tempi, non di sostanza, perché l’addio dopo otto stagioni del dirigente è ormai scontato.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com