Si è trasferito dall’Italia alla Turchia, ha lasciato la Roma per il Galatasaray. Di uguale al passato c’è l’estate che sta vivendo. Oggi come ieri, al centro del mercato. E sempre con la Juventus, la squadra per cui tifava da bambino, a seguirlo con un certo interesse. “La Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club”. Nicolò Zaniolo, in esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esce allo scoperto e chiama di fatto i bianconeri. Senza però voler fare uno sgarbo al suo Galatasaray, dove si è trovato bene: “Se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia”, aggiunge infatti alla rosea.
Galatasaray, Zaniolo “chiama la Juve: “La tifo fin da bambino, è il mio sogno”
Zaniolo, può essere davvero questo l’anno buono per vederla in bianconero?
“A Istanbul mi trovo bene e gioco la Champions League. Poi se entro fine agosto dovesse arrivare una buona occasione per il Galatasaray e per me la prenderemo in considerazione”.
Nelle ultime settimane si è parlato anche del Milan e di un sondaggio della Fiorentina. La Juventus resta il suo sogno anche senza Champions League?
“Sono aperto a tutto. A partire dalla possibilità di non muovermi e restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande. Sì, la Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club. Ripeto: se ci sarà l’opportunità che renda felici tutti e tre – il Galatasaray, io e la Juve – ben venga. Altrimenti sto benissimo in Turchia. Non mi creo aspettative, comunque vada andrà bene”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com