Il Frosinone ha scelto il successore di Fabio Grosso: è Eusebio Di Francesco, reduce dall’ultima esperienza a Verona nel 2021. Nel 2018 ha raggiunto la semifinale di Champions con la Roma, prima di quattro esoneri consecutivi: oltre ai giallorossi, anche Cagliari, Sampdoria ed Hellas.
Frosinone, ufficiale Eusebio Di Francesco: sarà il tecnico dei ciociari in A
Questo il comunicato del club: “Il Frosinone comunica di aver affidato ad Eusebio Di Francesco il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Il tecnico, nativo di Pescara, ha firmato un accordo che lo legherà al Club giallazzurro fino al 30 giugno 2024 con opzione per un altro anno al raggiungimento della salvezza”. “Primissima scelta del club giallazzurro per la terza stagione di Serie A già dall’avvio delle consultazioni post-Grosso e fino al momento della decisione finale”, si sottolinea.
Dopo la decisione di Fabio Grosso di non rinnovare il contratto in scadenza, il presidente Maurizio Stirpe e il direttore direttore Guido Angelozzi hanno scelto l’ex Sassuolo e Roma, semifinalista di Champions nella stagione 2017/2018 con i giallorossi. Di Francesco e Angelozzi hanno già lavorato assieme a Sassuolo e l’incontro di oggi, 19 giugno, ha dato esito positivo. Di Francesco è fermo da settembre 2021, quando fu esonerato dall’Hellas Verona dopo appena tre partite di campionato.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/