Home » Juventus, Giuntoli e Allegri già a lavoro per la prossima stagione. Berardi sarà l’erede di Di Maria?
Calciomercato Juventus Napoli OF News

Juventus, Giuntoli e Allegri già a lavoro per la prossima stagione. Berardi sarà l’erede di Di Maria?

Cristiano Giuntoli deve ancora essere annunciato ufficialmente come nuovo direttore alla Juventus, ma c’è gran movimento in ottica calciomercato. L’ex diesse del Napoli e Massimiliano Allegri si sarebbero già sintonizzati per capire quali possano essere i colpi giusti da portare in bianconero, per costruire una base solida per la Juve del futuro.

Juventus, Giuntoli e Allegri già a lavoro per la prossima stagione. Berardi sarà l’erede di Di Maria?

Domenico Berardi – secondo la Gazzetta dello Sport – sarebbe tornato d’attualità. Il 28enne del Sassuolo, già corteggiato negli ultimi anni ma mai convinto di lasciare il neroverde. Che questa sia l’estate buona? Berardi riempirebbe il “buco” tecnico lasciato dall’addio di Angel Di Maria, che ha salutato il bianconero dopo una sola stagione. Berardi ha fatto registrare 12 gol e 7 assist in 24 partite l’anno scorso, diventando il terzo giocatore ad andare in doppia cifra in tutte le ultime quattro stagioni di Serie A, così come Ciro Immobile (Lazio) e Lautaro Martinez (Inter). Massimiliano Allegri saprebbe già dove “piazzare” Berardi: in caso di 3-5-2, il mister bianconero potrebbe schierarlo seconda punta, con la possibilità di svariare a destra. Altrimenti, se il modulo scelto sarà il 3-4-2-1, Berardi potrebbe fare il trequartista.
Stando alle ultime indiscrezioni, non c’è ancora l’accordo con il Sassuolo, ma la fumata bianca potrebbe essere molto vicina per una cifra leggermente inferiore ai 20 milioni. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il club bianconero sta seguendo alcuni profili under 25: da Noah Okafor del Salisburgo (contratto in scadenza nel 2024, ma con tanti estimatori in Premier) a Giovane, 2003 brasiliano del Corinthians che può agire anche da attaccante centrale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com