Il tecnico del Real diventerà il c.t. dei verdeoro al termine dei suoi impegni con i blancos nella stagione 2023/24: sarà il primo tecnico europeo a sedere sulla panchina della Seleçao
Brasile, Ancelotti ha detto sì, allenerà i carioca: il retroscena e i dettagli dell’operazione
Tra un anno Carlo Ancelotti sarà commissario tecnico del Brasile. Un traguardo prestigioso per quello che da molti viene considerato il miglior allenatore del mondo, che inizierà la sua avventura da c.t. della Seleçao appena sarà terminato il suo contratto con il Real Madrid, ovvero alla fine della stagione 2023/24. A dare la notizia è stato il presidente della Federcalcio del Brasile, Ednaldo Rodrigues: in attesa di Ancelotti, a guidare la Seleçao sarà Fernando Diniz col compito di c.t. ad interim.
Il primo impegno dell’ex allenatore di Milan e Napoli sarà la Copa America 2024, che verrà disputata negli Stati Uniti a partire dal 20 giugno del prossimo anno.
Ma il grande obiettivo per lui e per la Seleçao saranno i Mondiali 2026, che si svolgeranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. La scadenza del contratto di Ancelotti col Brasile cade appunto dopo la Coppa del Mondo in Nordamerica.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com