Non poteva esserci debutto più complicato per il Frosinone nella prossima stagione di Serie A, la terza della storia per il club.
Frosinone, un debutto infuocato allo Stirpe: arriva il Napoli campione d’Italia alla prima giornata
I giallazzurri, infatti, in avvio, alla prima giornata (il 20 agosto), affronteranno nel fortino ciociaro i campioni d’Italia del Napoli guidato da Rudi Garcia. Lo ha stabilito il sorteggio del calendario della nuova “A”, in corso a Milano. Un ritorno di fuoco, dunque per il neo tecnico frusinate Eusebio Di Francesco, che ha raccolto l’eredità di Fabio Grosso, attualmente svincolato dopo qualche sondaggio della Samp (che ha optato poi per il compagno di nazionale ai mondiali 2006 Andrea Pirlo).
Da venerdi 7 luglio il nuovo Frosinone di mister Di Francesco sarà in ritiro a Fiuggi presso l’Atlantic Park Hotel di Fiuggi e svolgerà le sedute di allenamento nel lì vicino centro sportivo Capo i Prati. Frosinone che resterà a Fiuggi fino al 24 luglio prima di lasciare spazio all’arrivo della Salernitana. La lista dei convocati non è ancora stata diramata ufficialmente da parte del Club giallazzurro ma al primo allenamento della nuova stagione saranno presenti senza dubbio i nuovi acquisti Giorgi Kvernadze, già ufficializzato, e l’attaccante Marvin Cuni di proprietà del Bayern Monaco che verrà annunciato a margine delle visite mediche. Visite mediche che tutta la rosa giallazzurra sta svolgendo in questi giorni presso il Policlinico Gemelli di Roma.
Il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, ha parlato della scelta del nuovo allenatore, con Eusebio Di Francesco che ha sostituito l’uscente Fabio Grosso. Sulla scelta del nuovo allenatore, Stirpe non ha avuto dubbi: “Di Francesco ha sempre praticato un calcio simile al nostro. Conosceva bene il mio direttore, è una persona che stimo e aveva necessità di rimettersi in gioco come volevamo farlo noi. Mi è sembrato l’uomo giusto. Abbiamo cambiato pelle, per noi è importante non solo il risultato ma anche il modo in cui ci si arriva. Puntiamo sempre su un progetto che si fondi sulla sostenibilità economica-finanziaria e non rinunceremo a questo modo di pensare per i risultati”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com