Claudio Lotito ha ammesso di desiderare il classe 1994 del Sassuolo come rinforzo. Il presidente biancoceleste, intervistato da Il Messaggero, ha però ribadito come i costi dell’operazione siano altissimi, il club emiliano chiede 30 milioni e il giocatore vuole un ingaggio importante. Affare complesso, ma i nomi sul tavolo per rinforzare la squadra di Sarri sono molti.
Lazio, Lotito “apre” a Berardi: “Lo vorrei, ma costa tanto e ha 30 anni”
Il reparto offensivo è al centro del mercato della Lazio: oltre l’affare-Berardi, che potrebbe evolversi o non andare in porto, c’è in via di definizione quello per l’attaccante brasiliano Marcos Leonardo. Il classe 2003 del Santos è a un passo dallo sbarco nella capitale per 12-15 milioni di euro e firmerà per 5 anni. 175 centimetri di altezza, rapidissimo e tecnico, nel pacchetto offensivo di Sarri dovrebbe essere il vice-Immobile. Altri profili? André Silva, portoghese classe 1995 del Lipsia ed ex Milan, è uno dei nomi caldi. Costa dai 15 ai 20 milioni di euro. Interessa a Lotito anche Sanabria, spagnolo che ha fatto molto bene al Torino nell’ultima stagione. Cairo, però, spara altissimo: 25 milioni. Maurizio Sarri è invece innamorato del talento svizzero Zeki Amdouni, reduce da un eccellente Europeo Under 21 con 4 presenze e 2 gol. Nato nel 2000, è un giocatore duttile e molto fisico.
Sul fronte rinnovi Lotito sta lavorando a quelli di Pedro e Luis Alberto: Sarri li ritiene fondamentali nel progetto biancoceleste, ha parlato con l’ex Barcellona che gli ha confermato la volontà di restare. Anche Luis Alberto ha detto di voler rimanere, ma solo a fronte di una offerta davvero sostanziosa: 4 milioni di euro per 4 stagioni. Risulterebbe il più pagato della rosa dopo Immobile e prima di Milinkovic.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com