Home » Il Mattino- Mercato Napoli: Lozano verso l’addio, mentre Politano e Osimhen sono pronti a restare in azzurro!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Il Mattino- Mercato Napoli: Lozano verso l’addio, mentre Politano e Osimhen sono pronti a restare in azzurro!

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sul possibile mercato in casa Napoli, sia in entrata che in uscita.

Il Mattino- Mercato Napoli: Lozano verso l’addio, mentre Politano e Osimhen sono pronti a restare in azzurro!

Il rinnovo di Hirving Lozano con il Napoli appare molto complicato. L’attaccante messicano guadagna 4.5 milioni di euro, cifra non in linea con i nuovi parametri della società azzurra. Il suo contratto scade nel 2024 e per questo motivo potrebbe lasciare il Napoli. Su di lui ci sono offerte dall’Arabia Saudita, mentre il suo sogno resta la Premier League. Discorso diverso, invece, per Matteo Politano, il cui contratto è in scadenza nel 2025 e lo stipendio è più basso di quello di Lozano. Su di lui avrebbe messo gli occhi la Lazio di Maurizio Sarri, ma l’esterno d’attacco vorrebbe restare in azzurro, con il suo entourage che spinge per un rinnovo con un piccolo ritocco di ingaggio. La situazione è in stallo.

Il Napoli chiede almeno 160 milioni di euro per cedere Victor Osimhen, attaccante azzurro, cifra che dovrebbe essere ritenuta eccessiva da chiunque sia interessato al nigeriano. Victor sta bene a Napoli, dove ha un contratto fino al 2025, e la società partenopea è pronta a rinnovargli il contratto per altri due anni. Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, gli avrebbe già fatto una nuova offerta, proponendogli 7 milioni di euro all’anno esclusi bonus e con l’inserimento di una clausola rescissoria dal valore di circa 100 milioni di euro.

L’Atalanta avrebbe deciso di alzare il prezzo per Giorgio Scalvini, difensore dei bergamaschi seguito da tanti club, tra cui anche il Napoli. I bergamaschi chiedono almeno 50 milioni di euro e la trattativa con gli azzurri, che non intendono partecipare ad aste, sarebbe, al momento, in stand-by. Il preferito è Max Kilman, centrale di 26 anni del Wolverhampton, per il quale gli azzurri avrebbero offerto 35 milioni di euro, prontamente rifiutati dal club inglese che ne chiede 40, ma la società partenopea è fiduciosa di riuscire ad ottenere uno sconto.

Carlo Gioia

Se vuoi Sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com