Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la Juventus ha comunicato l’arrivo dell’ormai ex direttore sportivo del Napoli campione d’Italia.
Juventus, Cristiano Giuntoli ha firmato coi bianconeri: è ufficiale
Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!
Cristiano Giuntoli è con noi!
Giuntoli è il nostro nuovo Football Director. Benvenuto!
— JuventusFC (@juventusfc) July 7, 2023
L’ex ds del Napoli, che ha lasciato ufficialmente gli azzurri lo scorso 30 giugno, lavorerà al fianco di Giovanni Manna, suo vice. Il suo approdo alla Continassa infatti è avvenuto già da qualche giorno, quella appena conclusa è forse la stagione migliore della sua carriera: dopo otto anni in dirigenza, Giuntoli è stato uno dei protagonisti della cavalcata scudetto del Napoli, tornato campione d’Italia dopo 33 anni.
I legali dei bianconeri e del dirigente hanno iniziato fin dal weekend scorso, quando è arrivato il via libera da parte del Napoli, a limare i dettagli di un accordo complesso per via del delicato ruolo e, soprattutto, della durata prevista dal rapporto. Fin dalle prime indicazioni tardo invernali, infatti, si è vociferato di un accordo quinquennale con uno stipendio di 2 milioni netti a stagione. Le indiscrezioni raccontano che l’impianto verrà sostanzialmente mantenuto, ma la durata potrebbe essere suddivisa con la formula dei tre anni più due di rinnovo fissati a determinate condizioni e volontà.
Se vuoi Sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com