Terminata la passata stagione, il Napoli si riversa alla ricerca di nuove emozioni in un’annata che vedrà non pochi cambiamenti. Salutati Giuntoli, passato alla Juventus, Ndombele, rientrato al Tottenham dopo il prestito e Spalletti, gli azzurri si apprestano a perdere anche Kim Min-jae, che conquistato il titolo come miglior difensore della Serie A, si appresta a diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Intanto, Aurelio De Laurentiis, con il suo staff, comincia a lavorare per la sessione estiva di calciomercato, già partita lo scorso 1 luglio, per poter ricucire la rosa partenopea, che quest’anno avrà il privilegio di portare il tricolore sul petto. Per tutelarsi, in vista della partenza del centrale sudcoreano, per la fase difensiva il club campano avrebbe stilato una lista di 10 calciatori, tra cui attualmente in cima, sembrerebbero esserci Le Normand e Itakura, a seguire, nel mirino rientrano anche: il giovane Giorgio Scalvini, valutato 40 milioni dall’Atalanta, ed il 26enne Max Kilman.
ESCLUSIVA- Dall’Arabia: “Ho parlato con l’agente di Itakura! Non credo lasci l’Europa..”
Dopo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri sul proprio profilo ufficiale, il giornalista egiziano Ahmed Ragab, è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto della situazione su Kō Itakura. Queste le sue parole, che confermano il contatto diretto con l’agente del calciatore e la possibilità di vedere il difensore giapponese sotto l’ombra del Vesuvio.
Potrebbe fare chiarezza sulla provenienza delle parole che ha riportato sul proprio profilo Twitter?
“Come era immaginabile, ho parlato con il suo agente. Lui mi ha confessato che Itakura ha ricevuto un offerta dall’Al Nassr, nel campionato Saudita, ma mi ha anche detto che è ad un passo dal Napoli. Nonostante ciò, ad oggi, non so quando gli azzurri hanno avviato i contatti con la società tedesca”.
Secondo ciò che le ha riportato l’agente del calciatore, quale sarebbe la destinazione ambita da Itakura?
“L’agente non si è espresso in merito, ma credo che il calciatore non voglia lasciare l’Europa. Non credo arriverà in Arabia Saudita, anche perchè, mi ha riferito, che il Napoli è molto vicino. E’ un buon giocatore, che ha esperienza nel campionato tedesco e con la nazionale giapponese”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/