Se ne va a 88 anni, dopo una breve malattia, Luis Suarez, per noi tutti Luisito: lo spagnolo era stato prima un uomo chiave del Barcellona, poi dell’Inter da giocatore negli anni ’60. In nerazzurro tornò poi da allenatore, prima nel 1974, poi nel 1992 e infine nel 1995.
Inter, il mondo nerazzurro (e non solo) piange Luisito Suarez: aveva 88 anni
Lutto nel mondo del calcio: è morto Luis Suarez, ex colonna della Grande Inter degli anni ’60. Nato a La Coruna nel 1935, il regista spagnolo si è spento questa mattina dopo una breve malattia: aveva 88 anni. ‘Luisito’, pallone d’oro nel 1960 (primo e unico spagnolo ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento di France Football, fatta eccezione per l”oriundo’ Alfredo Di Stefano) arrivò all’Inter, presieduta da Angelo Moratti, l’estate successiva su espressa richiesta del tecnico argentino Helenio Herrera.
Un talento unico e un grandissimo interista.
Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d'Italia, d'Europa, del Mondo.“Se non sapete cosa fare, date palla a Suarez”.
Ciao Luisito.#FCIM pic.twitter.com/odfKbe5TOh— Inter (@Inter) July 9, 2023
“Il giocatore perfetto che, attraverso il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao Luis”, scrive il club nerazzurro in un post su Instagram, al quale si aggiunge un emozionante video di commiato all’indimenticato campione: “Un talento unico e un grandissimo interista. Il numero 10 della Grande Inter che portò i nostri colori sul tetto d’Italia, d’Europa, del Mondo. ‘Se non sapete cosa fare, date palla a Suarez’. Ciao Luisito”.
“Se ne va un monumento del calcio italiano e internazionale”. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina dà l’addio a Luis Suarez, scomparso questa mattina. “Ha regalato perle di bellezza per tutti gli appassionati ispirando generazioni di calciatori e tifosi”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/