Mentre la squadra è al lavoro alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri e dello staff, Cristiano Giuntoli è alle prese con la sua prima missione da direttore tecnico della Juventus.
Juventus, blitz di Giuntoli a Londra: c’è da piazzare esuberi e trattare una cessione importante (o due)?
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il dirigente è volato a Londra per ascoltare le proposte dei club di Premier League per alcuni giocatori, sia i big, sia quelli in esubero in rosa.
Il primo nome della lista è quello di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo, valutato circa 70 milioni di euro, è corteggiato dal Chelsea che è pronto a fare sul serio per averlo, a prescindere da un inserimento di Lukaku nella trattativa. I bianconeri vorrebbero il talento Cesare Casadei dentro l’affare, ma quello può diventare un dettaglio successivo.
Restando a Vlahovic, il bomber ex Fiorentina piace a tanti altri club in giro per l’Europa: il Paris Saint-Germain lo considera la prima alternativa a Victor Osimhen, stessa cosa per il Bayern Monaco che è alla caccia di Harry Kane.
Sul centravanti inglese c’è anche il Real Madrid, di conseguenza lo stesso Tottenham potrebbe entrare nella corsa a Dusan in caso di addio dell’uragano Harry. In caso la cessione del serbo andasse in porto, solo a quel punto la Juventus si metterebbe alla caccia di una nuova punta: Hojlund dell’Atalanta e Scamacca del West Ham i nomi in lista.
Vlahovic è il nome top, ma non l’unico. Anche Federico Chiesa è monitorato da diverse squadre inglesi: l’ipotesi Aston Villa è concreta ma non scalda troppo la voglia dell’esterno della nazionale, diverso il discorso se entrassero in gioco Newcastle e Liverpool, da tempo ammiratori del figlio di Enrico.
I Magpies, che hanno ingaggiato Sandro Tonali, devono prima cedere Saint-Maximin, mentre i Reds andrebbero all’assalto nel caso in cui Salah dovrebbe a sorpresa salutare Anfield per accettare le offerte faraoniche degli arabi.
Gli altri nomi. Ha mercato il difensore brasiliano Bremer che però Allegri preferirebbe trattenere perchè non ci sono alternative di quel livello a costi contenuti, mentre si cercherà di cedere giocatori in esubero come Zakaria, che piace al West Ham, come Arthur, seguito dal Wolverhampton, e come Wenston McKennie, rientrato dal prestito al Leeds ma che è seguito dall’Aston Villa e dal Brighton di De Zerbi che dovrà rimpiazzare MacAllister e probabilmente pure Caicedo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com