L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sul mercato del Napoli, con gli azzurri che sarebbero pronti a definire ben quattro acquisti.
Gazzetta- Il PSG è pronto a dire addio all’ipotesi Osimhen! Il Napoli sta per definire ben quattro acquisti…
Il Psg spera di tenerselo. Il Napoli aspetta. Mbappé comunque rimane al centro del grande ballo degli attaccanti e da lui dipendono le sorti anche di Osimhen, uno dei profili che potrebbe interessare il club dell’emiro del Qatar, in caso di addio al fuoriclasse francese. Un incastro da 200 milioni di euro, secondo le logiche di Aurelio De Laurentiis. Il club dell’emiro cerca una soluzione dove tutti escano vincenti: il Psg con un nuovo contratto che eviti di perdere soldi tra un anno; l’attaccante con la prospettiva concreta di cambiare maglia ma permettendo alla società di monetizzare l’operazione. In tal senso, Al Khelaifi può contare su Ziad Hammoud, ex dirigente del gruppo BeIn da lui diretto, cui Mbappé ha affidato la gestione dei suoi interessi fuori dal campo. Il dialogo sottotraccia potrebbe riprendere. Insomma, prima di arrivare alla rottura definitiva, il Psg cercherà di esplorare ogni pista per trovare un compromesso.
Iniziamo dai numeri 1. Pierluigi Gollini sarà anche per la prossima stagione al Napoli. Il Napoli sta rinnovando per un altro anno il prestito, a circa 300 mila euro, fissando un riscatto (senza obbligo) di 7 milioni. Intanto gli azzurri stanno concludendo con il Bari, il club di Luigi De Laurentiis, l’acquisto del promettente Elia Caprile, classe 2001, che il Napoli sta per rilevare dalla società pugliese per girarlo in prestito probabilmente all’Empoli. È ripresa la trattativa fra Hertha Berlino e Diego Demme, col mediano tedesco che appare abbastanza vicino all’accordo. Il Napoli chiede solo qualche milione per il cartellino, ma anche se non sarà uno scambio vero e proprio vuol prelevare proprio dal club della capitale di Germania il centrocampista francese Lucas Tousart. Intanto il Napoli sta per chiudere anche l’ingaggio di Davide Faraoni, esperto esterno destro del Verona: sarà lui il nuovo vice del capitano Di Lorenzo.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com