Home » Napoli, lascia anche il preparatore atletico Sinatti. Le dimissioni mercoledì scorso
Napoli Napoli OF News

Napoli, lascia anche il preparatore atletico Sinatti. Le dimissioni mercoledì scorso

Lascia anche Francesco Sinatti preparatore atletico dello scudetto del Napoli. Lo scrive il Corriere dello Sport: ha rassegnato le dimissioni mercoledì. Sinatti ha chiesto a De Laurentiis di liberarlo. Garcia ha portato con sé Paolo Rongoni e questo ha accelerati la decisione del quarantenne che – scrive il Corsport – ha fatto volare gli azzurri, la sua mano e i suoi metodi sono definiti dal Corsport fondamentali per lo scudetto. Il quotidiano lascia aperto un piccolo margine per ricucire lo strappo.

Napoli, lascia anche il preparatore atletico Sinatti. Le dimissioni mercoledì scorso

Sinatti ha parlato con De Laurentiis e gli ha spiegato le sue ragioni, gli ha chiesto di liberarlo: l’arrivo di Paolo Rongoni, storico preparatore atletico dello staff di Garcia che Rudi ha portato con sé, evidentemente ha accelerato la decisione dell’altro prof, quarantenne all’avanguardia e stimatissimo da tutta la squadra: ha fatto letteralmente volare gli azzurri e la sua mano e il suo metodo sono stati fondamentali per lo scudetto. Aretino di Policiano, provincia di Arezzo, Sinatti ha vissuto il Napoli per cinque anni: se le diplomazie non ricuciranno lo strappo entro oggi, sarà il terzo (protagonista) toscano a lasciare dopo Spalletti e Giuntoli.

Dopo Spalletti e Giuntoli (e Kim sull’uscio), va via un altro pezzo importante dell’indimenticabile stagione degli azzurri che oggi partiranno per Dimaro. Sulle dimissioni del professionista aretino si è espresso anche qualche minuto fa Raffaele Auriemma, rivelando un importante particolare a riguardo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com