Il presidente del Napoli, De Laurentiis, ha raggiunto i suoi giocatori a Dimaro. Tanti i tifosi accorsi in Trentino per assistere alla preparazione estiva dei campioni d’Italia. Alla mattinata di allenamento è stato presente anche il nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso, ex Spezia e Lecce. Sia De Laurentiis che Meluso sono stati accolti dall’applauso di centinaia di tifosi.
Napoli, anche De Laurentiis in ritiro a Dimaro: cori e applausi per il presidente
Su Twitter i video dell’accoglienza calorosa dei tifosi a Dimaro. Un’accoglienza ben diversa da quella che gli stessi tifosi riservarono al presidente del Napoli appena un anno fa, quando il patron non uscì mai dall’albergo per evitare le contestazioni degli #A16, oggi scomparsi.
La difesa dello scudetto inizia da un rivoluzionario paradosso: tra le prime sette in classifica del campionato scorso, infatti, solo il Napoli campione d’Italia si ripresenta ai nastri di partenza con un nuovo allenatore in panchina, dopo l’enigmatica e giocoforza un po’ rischiosa staffetta tra Luciano Spalletti e Rudi Garcia.
Il Napoli è arrivato a Dimaro per la prima parte del ritiro pre-stagionale ⛰️
Accoglienza caldissima da parte dei tifosi azzurri 🔥#Napoli #DAZN pic.twitter.com/Odd5ZH4BHJ— DAZN Italia (@DAZN_IT) July 14, 2023
Il tecnico francese ritorna in Serie A dopo 7 anni e deve farsi carico di un’eredità molto pesante, visto che il 4 giugno il suo predecessore ha tagliato il traguardo con le braccia alzate e 16 punti di vantaggio sulla Lazio, la meno lontana delle inseguitrici.
Ma non c’è stata la possibilità di aprire un ciclo e allora Aurelio De Laurentiis è ripartito daccapo, rinunciando al valore aggiunto della continuità per fare con un colpo di spugna tabula rasa, senza trattenere nessuno controvoglia.
Per questo il presidente ha dato il via libera pure a Cristiano Giuntoli, con cui aveva collaborato proficuamente nelle ultime otto stagioni fino alla storica conquista del tricolore.
Il direttore sportivo ha scelto una nuova sfida alla Juve e al suo posto è stato ingaggiato a sorpresa Mauro Meluso, che approda per la prima volta in un club di vertice a 58 anni e che vanta nel suo curriculum di dirigente di positive esperienze con Lecce e (soprattutto) Spezia.
Il restyling azzurro non si ferma qui, però, perché si è dimesso il preparatore atletico Francesco Sinatti, è stato ristrutturato il settore marketing (lascia Formisano) ed è cambiato anche il main sponsor (MSC Crociere al posto di Lete). Di ieri la rottura con la radio ufficiale.
Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che si è fermato a lungo a firmare autografi con i numerosissimi tifosi presenti. Si è registrato il record di presenze da quando il Napoli va a Dimaro: “Il record di tifosi? Si supera ogni anno – ha detto De Laurentiis -, si adegua alla forza della città di Napoli e del mondo napoletano”
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com