Home » Reggina, in attesa del verdetto del CONI conferma Pippo Inzaghi in panchina
Altre squadre Napoli OF News

Reggina, in attesa del verdetto del CONI conferma Pippo Inzaghi in panchina

Reggina

“Reggio Calabria non si arrenderà ai poteri forti del calcio. La nostra è una comunità fiera che, nel corso della sua storia millenaria, ha superato difficoltà di ogni genere. Non ci piegheremo all’ingiustizia di veder sparire la nostra squadra e la gloriosa maglia amaranto dal calcio professionistico. Ci opponiamo con fermezza al calcio della finanza e della politica, crediamo nei valori dello sport e pretendiamo che la categoria sudata sul campo, nonostante mille difficoltà, tra i sacrifici dei nostri tifosi che non hanno mai mollato, sia rispettata anche per la prossima stagione sportiva”. Ad ogni modo, Inzaghi e la squadra, dopo le visite mediche di domani, riprenderanno gli allenamenti il prossimo 20 luglio.

Reggina, in attesa del verdetto del CONI conferma Pippo Inzaghi in panchina

Comincia così la lettera inviata dai sindaci facenti funzioni di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti, al ministro dello Sport Abodi, al presidente del Coni Malagò e al n.1 della Figc Gravina, alla vigilia del ricorso di lunedì della Reggina davanti al Collegio di garanzia dello sport contro l’esclusione dalla Serie B.

La Reggina Calcio intanto conferma l’accordo con Simone Inzaghi per la guida della squadra amaranto. Nonostante le preoccupazioni scaturite dalle decisioni della Covisoc e del Consiglio federale della Figc, che ha escluso la Reggina dal prossimo campionato di Serie B, ed in attesa del responso, atteso per oggi pomeriggio, al ricorso al Collegio di garanzia del Coni, in un comunicato la società comunica di avere confermato l’accordo siglato lo scorso anno con Filippo Inzaghi ed il suo staff.

“La società – è scritto nella nota – punterà sui giovani talenti per consolidare il lavoro di affermazione sportiva e risanamento iniziato lo scorso anno. Inzaghi e la squadra, dopo le visite mediche di domani, riprenderanno gli allenamenti il prossimo 20 luglio”.

Simone Inzaghi, dallo scorso anno sotto contratto con la Reggina, ha un accordo triennale che scadrà il 30 giugno 2025.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com