Home » Gazzetta- Osimhen vuole restare al Napoli e provare a vincere di nuovo, si pensa all’inserimento di una clausola
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Osimhen vuole restare al Napoli e provare a vincere di nuovo, si pensa all’inserimento di una clausola

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la situazione contrattuale di Victor Osimhen, attaccante del Napoli.

Gazzetta- Osimhen vuole restare al Napoli e provare a vincere di nuovo, si pensa all’inserimento di una clausola

In effetti i motivi per cui ancora la trattativa non è ancora decollata sono altri e non solo economici. Nel senso che se la valutazione del cartellino, da parte del club, è intorno ai duecento milioni poi sull’ingaggio il giocatore col suo procuratore si attende un ragionamento consequenziale sulle cifre. E l’offerta di circa 6,5 milioni netti (più bonus) non sarebbe all’altezza di quella valutazione. Ma non finisce qui il discorso perché Osimhen è legato al club e alla città e chiede di conoscere quale sarà la competitività della squadra, insomma come verranno sostituiti i partenti (dal sicuro Kim, ai probabili Zielinski, Lozano e Demme in scadenza fra un anno).

Morale: Victor vuole restare per vincere e non per attendere lidi migliori. Per avvicinare le parti potrebbe essere utile concordare una clausola che consenta di fissare un prezzo del cartellino del centravanti, a partire dall’estate 2024 e per una finestra limitata nel tempo. Da un lato si potrebbe parlare solo del prolungamento di un anno, per non “appesantire” troppo i conti, dall’altro Osimhen resterebbe più tranquillo, sapendo che se fra un anno arrivasse una offerta importante potrebbe prenderla in considerazione. Scenari, tutti da verificare. Perché, ad esempio, anche sulla cifra della clausola al momento non c’è sintonia.

Cento milioni potrebbe essere una valutazione più vicina alla realtà. Ma al tempo stesso ogni parte può legittimamente credere che quella cifra sia troppo alta o bassa. Non vede l’ora di allenarlo Rudi Garcia, ma al tempo stesso il mercato aperto tiene in apprensione i tifosi, che però hanno capito la filosofia societaria. Aurelio De Laurentiis vuole tenersi il suo centravanti ed ha sparato al Paris Saint-Germain una cifra altissima proprio per cercare di scoraggiare la proprietà qatariota del club francese, che aveva offerto cento milioni e si è sentita rispondere dal presidente: no grazie, ce ne vogliono duecento.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/