Al campione europeo e italiano nato e cresciuto a Ghivizzano è stata dedicata due giorni fa la grande festa organizzata dall’amministrazione comunale di Coreglia, guidata dal sindaco Marco Remaschi, in collaborazione con il Gruppo parrocchiale Ghivizzano, da sempre vicinissimo al calciatore, oltre che dal Ghiviborgo e dal Ghivizzano Calcio.
Napoli, Ghivizzano dedica una grande festa a capitan Di Lorenzo
In attesa dell’arrivo in piazza di Giovanni Di Lorenzo, Ghivizzano si trasforma in una sorta di spicchio della stadio “Maradona“ di Napoli, con le bandiere che sventolano, il suono dei tamburi che segnano il tempo e le centinaia di braccia alzate a scandirlo, i cartelloni esibiti nelle prime file e gli inni rappresentativi cantati a squarciagola da una variegata tifoseria calda al punto giusto.
Con la spinta di Decibel Bellini, speaker ufficiale del Napoli e Dj di altissimo livello, la folla intona: “Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli resta campione”.
Questo, un piccolo focus per raccontare l’atmosfera che si è respirata prima dell’arrivo di Giovanni Di Lorenzo sul palco, con una piazza che è letteralmente esplosa alla sua comparsa; maglietta bianca, medaglia da campione italiano orgogliosamente appesa al collo con il tricolore e sorriso aperto.
Tra gli applausi è stato accolto da un pubblico che inneggiava al Napoli, tanto che lui stesso si è mostrato sorpreso di tanta presenza di tifosi azzurri e del grande affetto da loro dimostrato anche in questa occasione.
Una città dal grande calore umano che lo accolto da subito e fatto sentire considerato e apprezzato, ha raccontato Giovanni rispondendo alle domande del giornalista Paolo Lazzari che ha iniziato la sua conversazione ricordando la pesante analogia con il mitico capitano che portò il Napoli allo scudetto, Diego Armando Maradona. Una città ed un club che Giovanni da Ghivizzano è pronto ad abbracciare fino a fine carriera: per lui è infatti pronto un contratto a vita con la SSC Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/