In casa Napoli va avanti il ritiro di Dimaro e ora è arrivato il momento delle prime dichiarazioni. Ci hanno pensato il “veterano” Juan Jesus e il portiere Gollini, appena tornato in maglia azzurra (prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta): i due hanno accompagnato il neo tecnico Rudi Garcia ieri sera sul palco in Piazza a Dimaro Folgarida, rispondendo a domande e curiosità tra l’entusiasmo dei tanti sostenitori presenti in Trentino
Napoli, Juan Jesus e Gollini in coro: “Le emozioni qui sono uniche”
“Ringrazio chi mi considera un leader e cerco di dare tutto per aiutare i miei compagni, sia in campo che fuori. Ho vissuto in grandi città come Roma e Milano, ma quello che ho trovato qui è qualcosa di unico – ha dichiarato il centrale difensivo brasiliano -. Conosco Garcia anche da avversario e so che pratica un calcio brillante. Conoscendolo adesso da vicino ho conosciuto una persona elegante e molto umana. Sarà sicuramente una grande guida per noi. Vogliamo ripetere la splendida corsa che abbiamo ottenuto nello scorso campionato ma nei nostri desideri c’è anche fare strada in Champions League perché l’anno scorso, pur se abbiamo raggiunto un traguardo storico in Europa, siamo rimasti amareggiati per esserci fermati ai quarti di finale”, ha concluso Juan Jesus.
“Io ho subito amato Napoli, mi sembra il mio ambiente ideale. Sposo tante vortù e tante passioni di questa città: l’arte, la musica, l’amore speciale per il calcio. Ho provato la gioia di vincere lo scudetto a Napoli e devo dire che vincere qui è straordinario, da nessun’altra parte del Mondo si può percepire questa felicità – ha commentato in seguito Pierluigi Gollini -. Dobbiamo cercare di dare quello che abbiamo espresso l’anno scorso. C’è un allenatore nuovo che ha grande esperienza e noi dobbiamo dargli una mano per ripetere la stagione fantastica che abbiamo disputato. Io voglio dare il mio contributo e voglio sempre farmi trovare pronto. Io e Alex (Meret, ndr) siamo due ottimi portieri, siamo uniti e remiamo tutti dalla parte giusta per il bene della squadra”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/