Home » Serie B e Lega Pro, i campionati slittano a settembre: riammissioni solo a fine agosto
Napoli OF News

Serie B e Lega Pro, i campionati slittano a settembre: riammissioni solo a fine agosto

Non solo Brescia, c’è anche la Spal. Il Perugia spera di tornare in B, ma la questione stadio non sembra risolta. Niente Alcione in C: l’Arena non è agibile. Se ci sarà un posto in più andrà al Fano

Serie B e Lega Pro, i campionati slittano a settembre: riammissioni solo a fine agosto

La Figc aspetta. Non vuole commettere errori, la situazione è delicatissima. E almeno 11 piazze si devono rassegnare: conosceranno il loro destino solo a fine agosto. Serie B, Serie C o addirittura fine dei giochi? Bisogna solo aspettare. Il Consiglio federale del 28 luglio discuterà di questo tema, ma l’indirizzo è chiaro e tutti si dovranno adeguare, fino alla Serie D e i campionati dilettantistici coinvolti. Consoliamoci: ad agosto si potrà fare qualche giorno di vacanza in più. Poi sarà un tour de force, scrive la Gazzetta dello sport.

La certezza è che la Figc, come Lega B e Lega Pro, non vuole cambiare il format dei campionati: la Serie B resterà a 20 squadre, la Serie C a 60. L’unico modo per riuscirci è aspettare l’esito dei prossimi due gradi di giudizio: il Tar del Lazio il 2 agosto, il Consiglio di Stato il 29. Solo allora, quando si saprà effettivamente quante squadre saranno escluse dai campionati, la Figc procederà al completamento degli organici, evitandone l’allargamento. E quindi la volontà della B di partire il 19 agosto e della C il 26 sarà cancellata. Dal 30 si potranno fare riammissioni e ripescaggi e dal 2 settembre si potrà giocare, con probabili appendici di mercato per i club in causa e rinvii delle loro prime giornate. Con evidenti disagi: bisogna aspettare 40 giorni, sul mercato non ci saranno prime scelte, le campagne abbonamenti slitteranno, la Coppa Italia sarà negata, eccetera.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com