Passo in avanti importante per il raggiungimento dell’accordo tra Napoli e Victor Osimhen per il rinnovo di contratto dell’attaccante nigeriano. Dopo cena, l’agente del calciatore Roberto Calenda, ha avuto un incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis nella sede del ritiro di Dimaro.
Napoli, rinnovo Osimhen, parti vicine: i dettagli
Sembra procedere per il meglio la trattativa tra il suo agente Roberto Calenda ed il presidente del club Aurelio De Laurentiis. Sul tavolo della discussione l’aumento dell’ingaggio, prerogativa che non sembra essere in discussione (bisognerà solo quantificarlo) e l’eventuale introduzione della clausola rescissoria.
Le posizioni si sono avvicinate, con l’agente di Osimhen che ha affermato la volontà di inserire una clausola intorno ai 120/140 milioni ma non di 200, aspetto che favorirebbe l’adeguamento economico di Osimhen del contratto in termini modici, evitando di appesantire il monte ingaggi del club azzurro. Previsti ulteriori contatti nei prossimi giorni. Capitolo ingaggio: il nigeriano attualmente percepisce 4,5 milioni di euro all’anno, ma l’idea è quella di aumentarlo almeno a 7 milioni di euro. Non sono i 10 a cui aspirano lui ed il procuratore Calenda, ma è quasi il doppio di quanto guadagna adesso ed è una cifra già oltre la soglia stabilità dal Napoli: difficilmente Aurelio De Laurentiis offrirà di più.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/