A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Gaito, giornalista in diretta da Dimaro: “Credo che l’allenamento sia stato chiuso con qualche minuto d’anticipo per evitare la pioggia ai calciatori.
C’è stata una partitella a metà campo, hanno giocato quelli ieri non sono scesi in campo che hanno svolto un lavoro molto intenso. Domani Garcia avrà un unico gruppo, tutti a disposizione.
Queste partitelle a pressione e queste esercitazioni i tifosi le hanno viste fatte con giocate ad altissimo livello col pallone che viaggia ad una velocità pazzesca con i big.
Ha recuperato anche Lozano e si è unito a questo gruppo. Sono parecchio curioso di vedere lunedì nella seconda amichevole se ci sarà Lozano. Sono le parole di De Laurentiis a farci venire questo dubbio. Pare non si vada verso una soluzione così imminente della sua situazione. De Laurentiis non vuole restare in questo limbo, ma sembra essere la volontà di alcuni.
Sono in arrivo un po’ tutti possiamo dire. Magari Zielinski ha qualche spiraglio in più di restare vista la sua volontà di fare un accordo. Da Roma insistono molto sulla Lazio che lo vorrebbe, ma mi sembrerebbe un controsenso se si abbassasse l’ingaggio per andare alla Lazio.
Da un po’ di anni a questa parte la moda giornalistica è di raccontare quello che i tifosi vogliono sentirsi dire.
Nonostante la retrocessione della Primavera alcune individualità c’erano. Garcia ha voluto premiare Spavone e Vergara che hanno due percorsi diversi. Faranno quasi tutti o credo il salto, salendo di una categoria. Si parla spesso del fatto che Garcia vorrebbe dare spazio ad un giovane. Si parla di Spavone che mi sembra un po’ più indietro, ma credo che non andando in prestito il tecnico lo possa tener d’occhio a Castel Volturno. Per gli altri non andrei a frenare il loro percorso di crescita. In un Napoli che è eccellenza del nostro calcio, rischierebbero di non vedere il campo. Il Napoli dovrà essere bravo a trovare il percorso migliore per questi giovani. Anche quando si andrà a trovare le squadre per il prestito, andranno scelte squadre che li valorizzeranno e questo è il compito del nuovo ds Meluso.
Ufficialmente oggi dovrebbe esserci riposo, ma non è mai così. Verremmo a sbirciare per vedere chi si allenerà”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com