L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul possibile rinnovo di Victor Osimhen, attaccante del Napoli.
Gazzetta- Osimhen e il Napoli sono sempre più vicini, anche il PSG ha mollato l’attaccante!
La discussione fra le parti è tesa a quel rinnovo biennale che il presidente aveva annunciato come quasi fatto alla presentazione di Garcia a Capodimonte, un mese fa. E l’allenatore ieri sera, dopo la prima amichevole, ha tenuto a ribadire: «Osimhen vuole rimanere». Basta vedere l’intensità che il nigeriano mette in allenamento, e l’affetto con il quale saluta i tifosi che lo invocano in continuazione, per scrutarne le intenzioni. Victor a Napoli sta bene e ci resta ma è lampante che il suo contratto vada rivisto. E per quanto l’offerta di De Laurentiis sia lievitata oltre i sette milioni netti a stagione con i bonus, per l’agente si tratterebbe di un adeguamento non in linea con la richiesta di mercato da duecento milioni fatta dal presidente. “Gli incontri sono continui, il nodo più importante riguarda la clausola di uscita, rispetto all’entità dell’ingaggio che andrà rivisto. Oggi il Psg sembra orientato su altre scelte a proposito di centravanti.
Dunque difficilmente i qatarioti di Francia rilanceranno rispetto ai cento milioni di euro offerti un mese fa al presidente De Laurentiis, che rilanciò con l’ormai famoso «duecentino». Quota cento è la cifra massima che non intende superare Calenda. Mentre De Laurentiis vorrebbe una clausola più alta. Dall’esterno forse Calenda ha qualche arma in più che finora non ha “minacciato” di usare: restare senza rinnovare l’accordo che scade nel 2025. Fra un anno De Laurentiis non potrebbe richiedere le cifre ritenute “folli” di oggi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/