La lunga telenovela estiva, che doveva portare Kim MinJae in Germania, si è finalmente conclusa. Il Bayern Monaco ha esercitato la clausola rescissoria di 60 milioni di euro, presente nel contratto firmato lo scorso anno, e ha strappato il difensore centrale agli azzurri. Quest’oggi il Bayern Monaco ha ufficialmente presentato il calciatore asiatico ai propri sostenitori.
Kim MinJae si presenta al Bayern: “I tifosi del Napoli sono straordinari, li porterò per sempre nel cuore”
Kim MinJae è diventato ufficialmente un calciatore del Bayern Monaco. Il nuovo difensore dei bavaresi si è presentato ai suoi tifosi nel corso di questo pomeriggio: “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida, sono felice. I miei nuovi compagni di squadra, Tuchel e il suo staff, ma anche il CEO Dreesen si sono presi cura di me in questi giorni. Chiamatemi Kim, anche se sulla maglia mi piacere avere scritto Min-jae. Sono una persona educata, ma in campo do il massimo e mi adatto a ogni situazione. Voglio essere un leader”.
Sull’esperienza al Napoli
“Al Napoli abbiamo vinto il titolo dopo 33 anni, tutti abbiamo dato il massimo. Ogni membro della squadra ha aiutato in fase difensiva. E’ stata un’annata fantastica, i tifosi sono straordinari e li porterò sempre nel cuore. Ora però penso al Bayern Monaco ed è importante che faccia ciò che l’allenatore si aspetta da me. Qui comunichiamo in inglese, ma il mio obiettivo è imparare velocemente il tedesco.
Nelle battute finali della sua intervista di presentazione, Kim MinJae ha parlato di un possibile adattamento alla linea difensiva del Bayern: “Difesa a tre? Mi adatto. Se giochiamo con la difesa a tre va bene, se giochiamo con la difesa a quattro giocherò con la difesa a quattro, se Tuchel vorrà mettermi a sinistra giocherò a sinistra e se vorrà mettermi a destra giocherò a destra”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/