Continua la ricerca al calciatore che dovrà sostituire Kim MinJae. Dopo aver sondato diversi nomi nelle ultime settimane, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando a Castello Lukeba, difensore francese del Lione che ha disputato l’Europeo Under 21 con les blues.
Cdm- Nuovo nome per il post Kim MinJae: si pensa a Lukeba
Il Napoli si ritrova difronte lo stesso scenario dello scorso anno: sostituire il miglior difensore della Serie A. L’estate scorsa infatti, De Laurentiis e i suoi avevano l’arduo compito di sostituire Kalidou Koulibaly, ceduto a titolo definitivo al Chelsea per 40 milioni di euro. Il sostituto del centrale senegalese arrivò dal Fenerbache per meno di venti milioni di euro, e in meno di un anno ha conquistato uno scudetto ed il titolo di miglior difensore del campionato.
Adesso tocca sostituire anche Kim MinJae, ceduto negli scorsi giorni ai tedeschi del Bayern Monaco. Il Napoli aveva messo gli occhi su diversi calciatori, in particolare Lacroix e Danso. Ma stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere Del Mezzogiorno, il nuovo nome in cima alla lista di Aurelio De Laurentiis è quello di Castello Lukeba, difensore classe 2002 attualmente in forza al Lione. Il calciatore piace molto ad ADL, il quale avrebbe già avviato i contatti con i francesi per provare a portare Lukeba all’ombra del Vesuvio.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/