Home » Chelsea, Lukaku ad un passo dalla Juventus: gli aggiornamenti
Calciomercato Juventus Napoli OF

Chelsea, Lukaku ad un passo dalla Juventus: gli aggiornamenti

Il futuro di Romelu Lukaku è sempre più in bilico. L’attaccante belga è fuori rosa e non rientra nei piani del Chelsea, ma allo stesso tempo è difficile da vendere. L’Inter si è tirata fuori dalle trattativa per l’attaccante, mentre la Juventus è ormai in prima fila.

Chelsea, Lukaku ad un passo dalla Juventus: gli aggiornamenti

La vicenda di Romelu Lukaku ormai è nota. Nelle ultime settimane la Juventus, come riportato dal Corriere dello Sport, ha lavorato per lui sotto traccia e questo ha fatto infuriare l’Inter, che ha deciso di mollare la pista che portava a lui. A questo punto, considerando che il Chelsea ha messo la punta fuori rosa, resta solo la Vecchia Signora sulle sue tracce: la Juventus, nelle ultime ore, avrebbe fatto grandi passi in avanti aprendo alla possibilità di prendere Lukaku prima di cedere qualche pedina importante che, a questo punto, potrebbe essere Kean e non Vlahovic.

Occhio quindi ai prossimi giorni: per Lukaku è pronto a firmare un triennale con la Juventus. Nell’annata appena trascorsa, soprattutto a causa di molteplici acciacchi fisici, Lukaku non è riuscito ad esprimersi con la continuità che ci si aspettava con la maglia dell’Inter. Dopo una prima parte pessima in cui aveva totalizzato appena 10 presenze con 1 gol e 1 assist a referto, ha decisamente cambiato marcia nel finale di stagione con 9 gol e 5 assist in 15 partite.

Il bomber belga intanto si allena da solo in attesa di sciogliere i dubbi sul suo futuro e anche sul mercato Big Rom è solo, senza una squadra in Europa che lo voglia sul serio e col Chelsea che ha fretta di liberarsi di lui dopo aver visto svanire un’offerta da 40 milioni complessivi dell’Inter che aveva tra le mani. Di questa situazione prova ad avvantaggiarsi l’Al Hilal, club arabo che Lukaku e il suo entourage hanno incontrato un mese fa a Parigi e che oggi spinge sull’acceleratore perché pensa di poter trovare terreno fertile: secondo La Gazzetta dello Sport infatti nelle ultime ore l’Al Hilal avrebbe rilanciato, mettendo sul piatto 50 milioni di euro a stagione per l’attaccante (dieci in più di quelli offerti un mese fa) e altrettanti per il Chelsea.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/