L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul possibile rinnovo di contratto di Victor Osimhen, attaccante del Napoli.
CorSport- Futuro Osimhen: manca ancora l’intesa con il Napoli, De Laurentiis vuole chiudere entro il 12 agosto!
In questo momento ancora in bilico, dopo quattro giorni di incontri tra Roberto Calenda, l’agente di Victor, e Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli. A Dimaro, dopo un weekend piuttosto fresco di vento e pioggia, è tornato a splendere il sereno (sopportabile, per carità): eppure all’interno dello Sport Hotel Rosatti, il quartier generale della squadra, permane l’impressione di una serie di difficoltà anche dopo la partenza di Calenda. Le quattro giornate del Napoli e Osi non sono bastate a sbloccare l’accordo, anche se le diplomazie sono costantemente al lavoro per trovarlo e i contatti continui: l’annuncio dell’intesa non arriva. Del resto sono notevoli i punti in ballo: l’inserimento di una clausola e il valore della stessa, l’ingaggio, le proporzioni tra i termini e la maxi valutazione di 200 milioni del cartellino stilata da Adl.
Non si vede ancora la luce proprio come sabato s’è intravisto a malapena Osimhen sul palco nel corso della presentazione del gruppo dei campioni d’Italia. Seimila tifosi in festa lo hanno invocato e acclamato come un re, come nessun altro – cosa che accade regolarmente a ogni allenamento – e lui dopo aver salutato e ringraziato s’è andato a sistemare lontano dal clamore. Dietro Anguissa e un po’ di compagni. Anche le vibrazioni interne lo percepiscono di umore così così; non esattamente sereno. Avere Osimhen in squadra fa la differenza e non averlo la fa al contrario. La squadra, nel frattempo, concluderà domani il ritiro a Dimaro e poi da venerdì si trasferirà a Castel di Sangro, in Abruzzo: Adl ha annunciato che il 12 agosto tirerà le somme sulle previsioni in vista della prossima stagione, e considerando che si tratta del giorno finale del ciclo abruzzese va da sé pensare che l’obiettivo è chiudere la storia entro quella data. Sullo sfondo, nel frattempo, restano le ombre del caso-Mbappé. L’ombra del Psg. L’unico club in grado di soddisfare le richieste del Napoli con il famoso duecentino: parole di Adl.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/