L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sui possibili rinnovi in casa Napoli.
Gazzetta- Kvaratskhelia e Zielinski verso il rinnovo! Braccio di ferro tra De Laurentiis e Lozano
Sarà l’occasione col presidente De Laurentiis per riallacciare il discorso già impostato in primavera e che prevede il prolungamento al 2028 con opzione fino al 2029. Si andrà al raddoppio dell’ingaggio (da 1,3 a 2,5 milioni) e sarà blindato dal Napoli: gli attacchi dalla Premier League non è difficile prevederli, ma il giocatore ha espresso una precisa volontà di restare a Napoli.
È prevalsa la voglia di restare, lasciando perdere Arabia Saudita e alternative italiane. Dopo l’incontro dei giorni scorsi del presidente De Laurentiis con l’agente Bolek, i colloqui sono continuati e si è molto vicini alla soluzione. L’attuale contratto, in scadenza nel 2024 con oltre 4,5 milioni netti d’ingaggio, sarà riscritto con un prolungamento al 2026 e una cifra media di stipendio che dovrebbe essere di poco superiore ai 2,5 milioni. Zielinski accetta cifre inferiori spalmando il suo stipendio dell’anno prossimo anche nelle successive sue stagioni.
I nuovi agenti di Lozano stanno valutando soluzioni americane (come il contatto con i Los Angeles Galaxy) e finora non hanno cercato un dialogo con la società per provare a rinnovare il contratto. De Laurentiis è pronto al braccio di ferro come con Milik e Fabian. E forse non è un caso che Lozano ieri fosse l’unico giocatore non in distinta per l’amichevole. Certo il Chucky viene da un brutto infortunio al ginocchio, ma in allenamento ha disputato anche le partitelle. Ieri era fuori.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/