Home » Steaua Bucarest, l’ex napoletano Chiriches torna in Romania
Altre squadre Calciomercato Napoli OF

Steaua Bucarest, l’ex napoletano Chiriches torna in Romania

Chiriches

È ufficiale l’inizio di una nuova avventura per il difensore centrale Vlad Chiriches (33 anni), che torna in patria nella squadra che l’ha aiutato a spiccare il volo e farsi notare nel mercato internazionale, l’FCSB che è l’attuale denominazione dietro cui si cela una realtà storica quale la Steaua Bucarest. Superate le concorrenti italiane per il difensore ex Napoli (su di lui Lecce, Verona e Cagliari). Il capitano della nazionale romena vantava una lunga lista di squadre che lo hanno corteggiato, nonostante una lunga serie di fastidi muscolari che ne hanno certamente intaccato la carriera.

Steaua Bucarest, l’ex napoletano Chiriches torna in Romania

A rendere nota la conclusione del trasferimento è la stessa società rumena, che fa sapere come sia stato raggiunto l’accordo per il ritorno del veterano della retroguardia, classe 1989. Torna esattamente dieci anni dopo il momento in cui se ne era andato (estate 2013), lasciando casa per il Tottenham in Inghilterra. In Italia lo abbiamo visto all’opera con le maglie appunto di Napoli, poi Sassuolo e Cremonese.

Difensore elegante e di grande esperienza, l’ex azzurro è purtroppo stato vittima di una serie di infortuni e acciacchi fisici che ne hanno abbassato il livello (e l’appetibilità da parte delle big), ma che hanno fatto apprezzare molto dai suoi allenatori, soprattutto per le sue qualità in fase di possesso.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com