È Nicola Guida, il socio unico della Pharmaguida, il nuovo proprietario della Ternana Calcio: è stato firmato l’accordo per l’acquisizione del club, in attesa di formalizzare il closing il prossimo 15 luglio. Ieri il titolare dell’azienda farmaceutica in attività dal 2004 con sede a Pollica, in provincia di Salerno, si è presentato allo stadio Liberati.
Ternana, il campano Nicola Guida è il nuovo patron degli umbri
Oggi pomeriggio, in uno studio notarile romano, è avvenuto l’ultimo atto del passaggio di proprietà dalla Unicusano ad una holding di proprietà di Pharmaguida. “Sono molto felice – sono le prime parole di Nicola Guida da proprietario e presidente delle Fere, riferite attraverso una nota stampa -. Mi preme anzitutto ringraziare la precedente proprietà, ed in particolar modo il sindaco Stefano Bandecchi, anche per aver lasciato una società sana e senza debiti. Da domani inizierà ufficialmente il mio lavoro. Nelle prossime ore sarò a Terni per la composizione del consiglio di amministrazione e, ovviamente, per lavorare alla parte sportiva”. “Sono consapevole – prosegue Guida – che siamo un po’ in ritardo, ma sono anche certo che recupereremo il tempo perduto. Saluto con affetto i nostri tifosi ai quali chiedo il massimo sostegno, noi ce la metteremo tutta”.
Il presidente Guida aggiunge: “La Ternana calcio ha una storia e una tradizione che pochi nel calcio hanno, questo è un connubio che non si compra ma si costruisce nel tempo. Tutti mi hanno parlato di un pubblico appassionato che ama la propria squadra in modo viscerale. Ora abbiamo bisogno del supporto dei tifosi, sappiamo che non sarà una stagione facile ma vogliamo comunque toglierci delle belle soddisfazioni. È il momento di lavorare, parlare poco e fare tanto”. Il nuovo proprietario della Ternana torna sulla scelta di richiamare in panchina Lucarelli: “Ho deciso di puntare sull’allenatore Cristiano Lucarelli e sono molto contento della scelta fatta. Il mister è al centro del progetto e sta lavorando con grande impegno e professionalità”, conclude Guida.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com