Questa può essere l’estate di Edinson Cavani al Boca Juniors. A parlare del futuro dell’attaccante uruguaiano è il fratello Christian: “Ho la sensazione che stavolta succederà davvero” ha svelato ai microfoni della radio sudamericana DSportsRadio.
Boca Juniors, Cavani ad un passo dagli Xeneizes argentini
Il Matador sarebbe quindi pronto a ripartire dal Sud America, dove finora aveva vestito solamente la maglia del Danubio, la sua prima squadra da professionista. In un’estate di calciomercato in cui a dettare legge sono i club dell’Arabia Saudita, lui ha scelto la storia del club argentino, altro club del cuore (con il Napoli) di Diego Armando Maradona.
Dopo 16 anni termina l’era di Edinson Cavani in Europa. Iniziata nel 2007 con la maglia del Palermo, la sua avventura nel Vecchio Continente l’ha visto vestire le prestigiose maglie di Napoli, PSG, Manchester United e per ultima del Valencia. Con i partenopei ha scritto pagine indelebili come la qualificazione in Champions League nel 2011 e regalando alla città la Coppa Italia soltanto un anno dopo, vinta in finale contro la Juventus di Antonio Conte che quell’anno vantò zero sconfitte in Serie A. Dopo quella del Napoli l’altra grande parentesi della sua carriera, quella con il PSG. Cavani è diventato il miglior marcatore dei francesi prima di essere superato da Kylian Mbappé e ha contribuito alla crescita dell’appeal internazionale del club. Ha poi vissuto due annate importanti al Manchester United, sfiorando il successo in Europa League, e una al Valencia. Scaduto il contratto con gli spagnoli, Cavani era alla ricerca di una nuova squadra e di un nuovo capitolo della sua carriera. Ricerca terminata, a quanto pare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com