C’è il problema difensore centrale, lacuna pressante, per la squadra, che al momento ha tre giocatori soltanto in quel ruolo. Il Napoli è tranquillo circa la sostituzione di Kim Min-jae, scrive il Corriere dello Sport, queste sono le sensazioni che filtrano dall’interno del club, ma il 19 agosto si gioca e il nuovo difensore ancora non è arrivato. Kim è andato via il 18 luglio, dopo un divorzio annunciato almeno da tre mesi e la casella resta ancora vuota. Eppure il Napoli avrebbe avuto tutto il tempo per correre ai ripari.
Napoli, il club è tranquillo ma il 19 si gioca e il sostituto di Kim ancora non c’è
Il difensore centrale sudcoreano si è da poco trasferito al Bayern Monaco, e il club azzurro sta cercando un giocatore con caratteristiche simili per rimpiazzarlo. Attualmente, nella rosa azzurra c’è un vuoto virtuale da colmare, anche se non mancano soluzioni alternative interne. Garcia, infatti, nelle prime quattro amichevoli estive, ha spesso ruotato anche i difensori, ma sa bene che prima o poi la società gli metterà a disposizione il quarto centrale in un elenco lungo che comprende diversi candidati. Nelle prime uscite stagionali, intanto, ha spesso giocato sul centro-sinistra Juan Jesus, alternativa proprio di Kim lo scorso anno. Il difensore brasiliano è partito da titolare nella prima contro l’Anaune accanto a Folorunsho, poi è stato confermato con Ostigard nella seconda con la Spal. A Castel di Sangro contro l’Hatayspor ha giocato Ostigard sul centro-sinistra accanto a Rrahmani, mentre col Girona riecco Juan Jesus sempre accanto al norvegese.
Dal Sudamerica comunque si parla di un’offerta ufficiale del Napoli al Corinthians per Murillo Santiago Costa dos Santos, più semplicemente Murillo, anni 21, difensore brasiliano seguito con interesse come ipotetico erede di Kim. Dal Brasile raccontano dell’affondo deciso da parte di De Laurentiis: secondo Espn, infatti, il club azzurro avrebbe offerto tra i 15 e i 18 milioni di euro, bonus compresi, cifra che accontenterebbe la società brasiliana (che aveva inizialmente chiesto 20 milioni). Nelle ultime ore si infittiscono le voci per un nuovo profilo: interesse e contatti in corso infatti per Natan, centrale classe 2001 di piede mancino di proprietà dei brasiliani del Bragantino. In passato lo ha trattato la Roma.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/