Elmas, Demme, Lobotka, Mario Rui, Osimhen, Kvara, e ora anche il camerunense. Il preparatore Rongoni avrà contato pure lui gli infortuni che stridono con la tendenza del passato
Napoli, troppi infortunati: anche Anguissa in infermeria
Il Napoli fa i conti con gli infortuni. Quello che preoccupa di più ad oggi è Kvaratskhelia, ma il georgiano non è l’unico ai box. Di seguito la nota ufficiale degli azzurri dopo la seduta di allenamento di questa mattina: da segnalare lo stop di Frank-André Zambo Anguissa.
“Ottavo giorno di lavoro per il Napoli allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Dopo il pomeriggio di riposo di ieri la la squadra è tornata in campo. Prima fase di attivazione e lavoro tecnico a gruppi, poi lavoro tattico con e senza sagome.
Gollini non si è allenato per uno stato influenzale. Anguissa non ha svolto allenamento per un risentimento muscolare alla gamba destra. Kvaratskhelia, Saco e Osimhen hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Personalizzato in campo per Olivera. Piscina infine per Mario Rui, Zedadka e Gaetano”.
È un momento complicato ma determinante della preparazione estiva, le fatiche si fanno sentire, il cambio radicale nel lavoro è da gestire e Garcia si trova a fare la conta tra acciacchi di varia natura, riporta il Corriere della sera. Con Spalletti anche nella prima estate il pallone fu subito dominante, invece il duo Garcia-Rongoni ha programmato tanto lavoro a secco. Nulla di eccessivamente preoccupante, lo staff di Garcia ha scelto la via della fatica, l’idea è mettere benzina nelle gambe che può rivelarsi preziosa in una stagione senza soste. Conta la gestione delle fasi, in questo momento il Napoli sta limitando i danni attraverso la prevenzione per ridurre il rischio degli infortuni e mescolare l’allenamento quotidiano con la ricerca della brillantezza in vista dei primi impegni stagionali. Ieri Garcia per esempio ha deciso di concedere mezza giornata di riposo con una braciata di gruppo (si festeggiavano i 30 anni di Politano) annullando la seduta pomeridiana a porte chiuse inizialmente prevista da programma
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com