Stando a quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Napoli avrebbe individuato il suo prossimo difensore centrale.
SKY- Mercato Napoli: contatti avviati con Natan del Bragantino, può essere lui l’erede di Kim!
Il Napoli è ancora alla ricerca dell’erede di Kim Min-jae, passato da qualche settimana al Bayern Monaco. Nelle ultime settimane gli azzurri hanno seguito diversi difensori, da Kevin Danso (che però ha rinnovato con il Lens) a Max Kilman del Wolverhampton.
Ma nelle ultime ore è emerso a sorpresa un nuovo profilo molto interessante, quello di Natan, difensore mancino classe 2001 del Bragantino, club brasiliano del gruppo Red Bull, e sono già in corso dei contatti.
Natan Bernardo de Souza, questo il nome completo, è nato nello stato di San Paolo il 6 febbraio del 2001. Ha trascorso gli anni delle giovanili fra Ponte Preta e Flamengo, club con cui ha anche esordito in prima squadra. Nel 2021, a vent’anni, passa al Bragantino.
Caratteristiche tecniche:
“L’attuale calciatore del Bragantino può adattarsi all’occorrenza anche nel ruolo di terzino sinistro considerando che è proprio il mancino il suo piede preferito. Nonostante la sua giovane età, Natan è un calciatore che vanta già 123 presenze in Brasile tra campionato e coppe. Fino al 2021 ha vestito anche la maglia del Flamengo.
Tra le sue caratteristiche principali troviamo una grande fisicità che gli permette di fare a sportellate con gli attaccanti avversari. Grazie alla sua grinta, Natan, spesso riesce a recuperare da situazioni che almeno sulla carta lo vedono nettamente in svantaggio. È abile nell’impostazione e all’occorrenza sa calibrare bene i cambi di gioco per la corsia opposta; caratteristica importante per il modulo di Garcia che prevede molta spinta sulle fasce. Natan è anche bravo nell’anticipo soprattutto di testa considerando la sua grande struttura fisica. Non è invece un goleador: 4 gol in 123 partite giocate.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/