Dopo aver battuto i turchi dell’Hatayspor e sconfitto ai rigori gli spagnoli del Girona, il Napoli è pronto per un’altra amichevole: contro i tedeschi dell’Augsburg, oggi 6 agosto alle ore 18:30 allo stadio ‘Patini’ di Castel di Sangro.
Castel di Sangro, oggi al “Patini” c’è Napoli-Augsburg. Probabili formazioni e dove vederla in tv
La squadra campione d’Italia in carica si prepara a vivere la nuova stagione sportiva che la vedrà impegnato a difendere il tricolore conquistato pochi mesi fa. In occasione del ritiro di Castel di Sangro, la formazione guidata dal nuovo allenatore Rudi Garcia ha programmato quattro amichevoli internazionali. Dopo la prima già disputata sabato 29 luglio contro l’Hatayspor (4-0 il risultato finale), gli azzurri hanno battuto ai rigori il Girona mercoledì 2 agosto.
Ora l’impegno, il terzo con squadre internazionali nel ritiro di Castel di Sangro, contro l’Augsburg (l’amichevole sarà trasmessa su Sky in Pay per-View, a 9.99euro). Poi è in programma una sfida contro l’Apollon Limassol venerdì 11 agosto alle ore 18:30.
Con il Girona, Garcia è partito dal turnover: per un’ora, in campo il cosiddetto Napoli-2; e per chiuderla, spazio a chi si presume possa essere titolare. Con l’Augsburg, con tendenza confermata, inversione di formazione, ma senza Kvara che ieri se ne è stato a lavorare parte e probabilmente (ma non sicuramente) pure con Osi a fare il tifo: dipende dalla condizione, chiaramente, perché rischiare non si può. Mario Rui non potrà esserci come Anguissa, ma Olivera, che ad un certo punto ha fatto venire l’ansia ai tifosi per un ruzzolone, si prenderà la fascia sinistra. NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Lobotka, Zedadka; Politano, Raspadori, Zerbin; Simeone. Allenatore: Garcia.
Il programma delle amichevoli estive del Napoli
Napoli-Hatayspor 4-0, (23′ e 27′ Osimhen, 64′ e 70′ Simeone) – sabato 29 luglio, stadio Patini di Castel di Sangro, ore 18:30
Napoli-Girona 4-2 d.c.r.: 12’ Stuani (G), 42’ rig. Simeone (N) – mercoledì 2 agosto, stadio Patini di Castel di Sangro, ore 18.30;
Napoli-Augsburg, domenica 6 agosto, stadio Patini di Castel di Sangro, ore 18.30 (pay per view su Sky Primafila);
Napoli-Apollon Limassol, venerdì 11 agosto, stadio Patini di Castel di Sangro, ore 18.30 (pay per view su Sky Primafila).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com