Il “solito” Al Hilal avrebbe convinto Osimhen ad accettare la sua corte grazie a un’offerta da 40 milioni a stagione. Una follia sulla quale è in effetti difficile sorvolare, anche per un giocatore che, ha ricordato Rudi Garcia, è nel pieno della sua maturità calcistica e non dovrebbe essere attratto da un campionato in cui, di fatto, i grandi giocatori stanno andando a svernare.
Napoli, maxi-offerta per Osimhen: il nigeriano tentato dall’Arabia
120 milioni? Con quei soldi non comprano nemmeno una scarpa di Osimhen. Ha commentato così, il presidente del Napoli, De Laurentiis, l’offerta degli arabi dell’Al Hilal per l’attaccante nigeriano.
Ma tant’è, i soldi per lui sono tanti e che Osi ci abbia fatto più di un pensierino è più che plausibile. Quindi, come detto, meno male che c’è Aurelio de Laurentiis, uno che sa non mollare di un centimetro e resistere almeno fino a quota 200, il prezzo fissato per lasciar partire la stella del suo Napoli.
Il grande problema è che da Saudi ci si può attendere di tutto, perfino che portino fin sotto alla porta del Napoli i 200 milioni di cui sopra che, evidentemente, potrebbero convincere anche il presidente dei campioni d’Italia. Perché va bene tutto, ma con quei soldi ci si compra un altro grande centravanti e si rifà mezza squadra.
Il punto è che siamo al 7 agosto, due settimane nemmeno (il Napoli gioca in anticipo) e si parte con la nuova stagione. Come dire: Osimhen era considerato incedibile prima, figurarsi adesso che il tempo per sostituirlo sarebbe poco. Tradotto: se proprio il nigeriano deve lasciare il nostro campionato, che sia subito o mai più. Le prossime ore saranno in questo senso caldissime.
Inutile nascondersi dietro a un dito: se l’offerta di 40 milioni l’anno è concreta, dire di no è molto ma molto difficile (gli azzurri offrono a Osimhen un rinnovo di circa 8 milioni e potrebbero al massimo raggiungere quota 10). In ogni caso sarà dura anche convincere De Laurentiis, alle prese tra l’altro con un Garcia evidentemente poco sereno e sospeso tra un mercato che non decolla (con Natan si è finalmente risolto il problema del nuovo Kim) e qualche giocatore, leggi Zielinski, al passo di addio.
Ovviamente, che si sia tifosi del Napoli o meno, perdere Osimhen sarebbe un grande danno per tutto il nostro movimento calcistico. Tocca affidarsi a De Laurentiis, uno che non molla. Anche gli arabi, per una volta, potrebbero doversene fare una ragione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com