La condizione atletica preoccupa in quel di Castel di Sangro in vista dell’esordio a Frosinone. Il Napoli avrà dunque un nuovo preparatore atletico che lavorerà con Paolo Rongoni, uomo di Rudi Garcia. Si tratta di Manuel De Maria, che con Garcia ha già lavorato all’Al-Nassr. Dopo gli 11 infortuni in 9 giorni, il club di De Laurentiis evidentemente rivede la sua organizzazione per provare a correggere quello che non ha funzionato finora.
Napoli, nello staff di Garcia arriva un nuovo preparatore, Manuel De Maria (supporterà Rongoni)
A Castel Di Sangro continua la preparazione del Napoli, scrive il Corriere della sera, il campionato s’avvicina e i carichi di lavoro sono stati ridotti, come dimostrano le due mezze giornate di riposo tra ieri e oggi. Lo staff dei preparatori atletici, intanto, si è arricchito di un’altra figura: al fianco di Paolo Rongoni arriva Manuel De Maria che ha collaborato con Rudi Garcia nell’ultima stagione all’Al-Nassr. Cacciapuoti supporterà De Maria e Rongoni, Giuseppe Trepiccione che, invece, ha lavorato in prima squadra durante i ritiri rientrerà in Primavera.
In due settimane di ritiro a Castel di Sangro si sono fatti male troppi giocatori, commenta il Corriere dello sport. Il Napoli è in emergenza. Ha iniziato Lobotka il 28 luglio: fermo 4 giorni per un dolore da sovraccarico al ginocchio sinistra. Il giorno dopo è toccato ad Elmas, che ha saltato l’amichevole con l’Hatayspor per un affaticamento alla coscia destra ed è restato fermo 3 giorni. Il 30 luglio a registrare un affaticamento è stato Demme, che poi ha ricominciato ad allenarsi il 5 agosto. Il 2 agosto è stata la volta di Osimhen che ha saltato l’amichevole con il Girona per un affaticamento muscolare: è tornato ad allenarsi il 7 agosto. Lo stesso giorno si è fermato anche Kvara: contusione al ginocchio sinistro, terapie e differenziato per cinque giorni, ora si sta riprendendo. Il 3 agosto, invece, si è fermato Anguissa: una distrazione di primo grado del soleo e almeno due settimane di stop. Il 6 agosto Politano ha portato a casa un trauma distorsivo alla caviglia sinistra durante l’amichevole con l’Augsburg. Due giorni fa, si sono fermati Rrahmani (lieve contusione) e Osimhen, per una distorsione alla caviglia. Troppi infortuni, decisamente. Il Napoli corre ai ripari.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com