Home » Napoli, ufficiale l’ingresso di Antonio Sinicropi in società: svelato il suo ruolo
Napoli Napoli OF News

Napoli, ufficiale l’ingresso di Antonio Sinicropi in società: svelato il suo ruolo

SSC Napoli

Il dirigente, è il volto nuovo in casa Napoli nell’organigramma dirigenziale dopo l’addio di Giuntoli e Formisano. Ecco chi è

Napoli, ufficiale l’ingresso di Antonio Sinicropi in società: svelato il suo ruolo

La SSCN è lieta di comunicare che a partire dalla data odierna, Antonio Sinicropi rivestirà la carica di Club Manager della Prima Squadra. Sinicropi, in passato calciatore professionista per diversi anni, ha recentemente ottenuto l’abilitazione a Coverciano come Direttore Sportivo e ha partecipato ai principali progetti aziendali degli ultimi mesi di concerto con il Presidente. Sinicropi avrà un ruolo strategico di raccordo fra Area Sportiva e Area Aziendale, lavorando a stretto contatto con la Proprietà e con l’AD Andrea Chiavelli. Ad Antonio vanno i migliori auguri del Presidente De Laurentiis per questa nuova avventura professionale.

Un lungo comunicato che annuncia dunque, stavolta ufficialmente, l’ingresso in società di Antonio Sinicropi. Dopo l’addio del responsabile marketing Formisano e quello di Giuntoli, sostituito da Mauro Meluso come nuovo direttore sportivo, ecco Antonio Sinicropi, ex calciatore che ha ottenuto l’abilitazione a Coverciano come Direttore Sportivo e che ora entra ufficialmente in società pur avendo già partecipato ai principali progetti aziendali degli ultimi mesi. Classe 1988 di Reggio Calabria, ha un passato da calciatore di Lega Pro. Tra le altre, ha indossato le maglie di Reggiana, Vigor Lametia e Palmese. Difensore centrale con capacità di adattarsi anche al ruolo di terzino, ha smesso di giocare nel 2016. Nell’ultima stagione, 2022-23, ha affiancato il direttore Ciro Polito a Bari dove ha svolto anche un ruolo da team manager. Sinicropi è anche il compagno di Valentina, secondogenita del Presidente De Laurentiis che ha preso il posto di Alessandro Formisano al marketing.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/