Home » Roma, addio Matic: va al Rennes. Pinto tratta Sanches e Paredes col Psg
Calciomercato Napoli OF News Roma

Roma, addio Matic: va al Rennes. Pinto tratta Sanches e Paredes col Psg

Il centrocampista lascia la Roma e se ne va al Rennes, con un accordo biennale fino al 2025. La situazione era in bilico da giorni, adesso che è arrivata l’offerta ufficiale da parte dei francesi la Roma l’ha accettata: 3 milioni di euro (bonus compresi), che permettono ai giallorossi anche di fare una plusvalenza al 100%, visto che il giocatore era arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Manchester United. Quel che stupisce, però, è che Matic al Rennes in due anni guadagnerà sostanzialmente gli stessi soldi che avrebbe guadagnato alla Roma quest’anno, o forse poco più.

Roma, addio Matic: va al Rennes. Pinto tratta Sanches e Paredes col Psg

Dopo un anno da protagonista, usato per rilanciarsi in giallorosso, Matic ha deciso di lasciare la Roma per accettare le sirene del Rennes che gli ha promesso un biennale da 3 milioni di euro. La conferma della trattativa col giocatore è arrivata dal tecnico del Rennes Bruno Genesio (“stiamo lavorando per Matic, ho fiducia nella dirigenza”), ma se con il serbo è tutto fatto nella capitale attendono ancora un’offerta ufficiale da parte del club francese.

Intanto Matic ha deciso di andare allo scontro con il club, evitando nuovamente di allenarsi con il resto della squadra per il decimo giorno e non è partito per l’amichevole di Tirana. Chiaro segnale di intenti, di una frattura ormai insanabile all’alba del nuovo campionato. E la Roma? La società giallorossa è irritata, molto, Tiago Pinto su tutti soprattutto con il giocatore, ma anche con il Rennes che si è mosso senza chiedere i permessi del caso. L’offerta che può generare plusvalenza anche al netto della perdita delle agevolazioni per il Decreto Crescita è arrivata, il Rennes ha proposto 3 milioni di euro, ma intanto si lavora per completare il reparto di centrocampo.

Il telefono di Tiago Pinto è sempre acceso e la linea più bollente è quella che porta al Psg di Campos ma non solo per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese arriverà con ogni probabilità in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro e insieme a lui una vecchia conoscenza di Trigoria, Leandro Paredes, reduce dall’esperienza alla Juve.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com