Esordio tutt’altro che semplice in Serie A per il Frosinone di Eusebio Di Francesco che domani ospita il Napoli. In conferenza stampa, il tecnico della formazione ciociara, ha raccontato le emozioni della vigilia: “Giochiamo contro i Campioni d’Italia e vorranno vincere di nuovo. Noi lottiamo per la salvezza. È la prima, grande coraggio e entusiasmo ma servirà grande attenzione tattica e di stare nella partita sapendo che i campioni che avremo difronte possono pescare la giocata da un momento all’altro”.
Frosinone, Di Francesco: “Sensazioni uniche, ripartire poi contro i Campioni d’Italia dà una carica pazzesca…”
“È bellissimo ripartire, sensazioni uniche. Sono quelle sensazioni che ti fanno amare il lavoro. non penso a me ma al noi, al senso di appartenenza che dobbiamo avere per questo stemma e questi tifosi. Penso ai miei ragazzi che possano affrontare questa gara nel migliore dei modi con un pizzico di spregiudicatezza. Il gap col Napoli c’è ma lo dovremo colmare con le caratteristiche che ho detto prima.
Come affrontare il Napoli? Non lo posso dire ora, magari ne parliamo dopo la gara. Noi non pensiamo solo a difenderci, cercheremo di ribattere colpo su colpo. Sicuramente ci saranno momenti diversi durante la gara. Abbiamo preparato la gara in tutti i momenti che possono venire fuori. Sono tutti disponibili, ancora non ho dato la formazione. Qualcuno avrà capito che potrà giocare qualcuno meno. Ho anche convocato Canotto perché è tornato tra noi e se vogliamo è una novità”. Di Francesco sull’arrivo di Cheddira dal Bari, proprio via Napoli. “Cheddira non è un nostro giocatore, io parlo dei giocatori che ho a disposizione. Posso dire che è un ottimo attaccante”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com