Home » Italia, Donadoni: “Spalletti? Soluzione intelligente. Io ct delle donne? Sarebbe stimolante…”
Altre squadre Napoli OF News

Italia, Donadoni: “Spalletti? Soluzione intelligente. Io ct delle donne? Sarebbe stimolante…”

Donadoni

Intervenuto a Rai Radio Anch’io lo Sport, Roberto Donadoni, ex allenatore, tra le altre, di Napoli e nazionale, si sofferma sulla nomina di Luciano Spalletti a ct azzurro.

Italia, Donadoni: “Spalletti? Soluzione intelligente. Io ct delle donne? Sarebbe stimolante…”

“Sono convinto che la scelta della Nazionale di prendere un allenatore come Spalletti sia stata una soluzione intelligente. Ora diamogli spazio e tempo per lavorare. La Nazionale credo sia un motivo di orgoglio per chiunque faccia questo mestiere, io ho avuto questo privilegio e so cosa significa, con tutte le difficoltà rappresentare la propria nazione. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.

“È un po’ il destino dei commissari tecnici: sei nominato e devi allestire subito convocazioni e impostare il lavoro. A me capitò nel 2006 dopo il Mondiale vinto a Berlino. Ora tocca a Spalletti. Ma la storia di Luciano parla chiaro. Quella della federazione è una scelta corretta. Ha grande esperienza nei club e una chiara idea di gioco. Anche se allenare una Nazionale non è la stessa cosa”. Sulla penale del tecnico toscano che deve al Napoli, Donadoni alla Gazzetta ha dichiarato: “Il presidente De Laurentiis ha una forma mentis sui contratti tutta sua. Io non credo proprio che la scelta di Luciano sia concorrenziale al Napoli. Ovviamente non conosco nel merito gli accordi presi fra il tecnico e la società. Immagino, però, che con uno sforzo da entrambe le parti si possa trovare un compromesso per i benefici della Nazionale. Magari due amichevoli da giocare al Maradona potrebbe essere una buona idea”.

Roberto Donadoni commenta così la svolta sulla panchina azzurra e “tifa” per il tecnico toscano. Ora che può tornare anche lui in federazione, anche se stavolta sulla panchina delle donne. “Onestamente non ci avrei mai pensato a una soluzione del genere. Ma sarei bugiardo se dicessi che non sia stimolato dal progetto. Nell’ambito femminile c’è un movimento con grande voglia di crescita e una spinta a migliorarsi. Se tutte le componenti andranno in questa direzione sono disponibile a discuterne”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com