Il Napoli stava per chiudere il colpo, ma il talento spagnolo ha deciso di accettare l’Al-Ahli (la squadra che ha spinto per Zielinski, per intenderci) e volare in Arabia Saudita. Rafa Benitez ha parlato del suo ex talento al Celta
Celta Vigo, Benitez su Gabri Veiga in Arabia: “Per lui è una grande opportunità e il club ne avrà benefici”
“Voi (giornalisti, ndr) lo sapete meglio di me. Gabri Veiga è un calciatore che è stato molto richiesto sul mercato. Noi vorremmo tenerlo, ma questa è la situazione: c’è una squadra che vuole comprarlo, una squadra che non vorrebbe venderlo, ma bisogna pensare a quello che il club ne beneficerà sull’aspetto finanziario. L’accordo con Al Ahli cambierà in meglio la vita di Gabri Veiga. Fa male, ma aiuterà anche finanziariamente il nostro club. Andare in Arabia a 20 anni? Non è solo un posto per veterani. Ho avuto Carrasco in Cina, poi è tornato e gioca in Champions League. Il ragazzo ha un’opportunità, anche per la sua famiglia è un’opportunità. Non possiamo dimenticarlo. È una decisione che dovrà prendere. Quando arrivano delle offerte importanti si valuta l’aspetto finanziario per il club e l’interesse del calciatore. All’inizio pensavamo che potesse andare in una squadra di Champions. Poi la situazione è cambiata. La cosa triste è che vendendo i tuoi giocatori devi prendere un altro calciatore che deve adattarsi, e anche se quel giocatore è molto bravo ma forse non si adatta, e il tempo passa e devi sempre verificare che ciò accada”, ha concluso l’allenatore ex Napoli.
Il blitz in 36 ore ha sfilato il centrocampista dell’Under 21 spagnola al Napoli, l’unica parte lesa in questa storia. Già, perché i sauditi esultano per il nuovo colpo, il Celta Vigo ottiene i soldi che voleva per pensare a come rinforzare la squadra di Rafa Benitez, con il grande manovratore Pini Zahavi, agente del giocatore e grande mediatore dell’affare, che incassa laute commissioni, quelle che De Laurentiis non intendeva riconoscergli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com