Home » Il Napoli festeggia Roberto De Simone, il Tweet: “I nostri auguri più sinceri”
Napoli Napoli OF News

Il Napoli festeggia Roberto De Simone, il Tweet: “I nostri auguri più sinceri”

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo il teatro San Carlo, nella giornata odierna ad augurare i più sinceri auguri si è aggiunta anche la Società Sportiva Calcio Napoli, che ha reso omaggio al novantenne scrittore, musicista, compositore, regista teatrale, drammaturgo, musicologo e etnomusicologo di fama internazionale, Roberto De Simone, nato in Via Pignasecca. Il maestro, a partire dagli anni 60 diede impulso al recupero e la riproposta del patrimonio culturale, teatrale e musicale, della tradizione popolare campana, sia orale che scritta.

Il Napoli festeggia Roberto De Simone, il Tweet: “I nostri auguri più sinceri”

Questo il tweet da parte della società partenopea, pubblicato sul profilo ufficiale degli azzurri: “Il calcio Napoli, con in testa il Presidente Aurelio De Laurentiis, festeggia con gioia i 90 anni di Roberto De Simone, regista teatrale, compositore e musicologo italiano. De Simone, napoletano della Pignasecca, ha attraversato con la sua arte gran parte del secolo scorso e tutti gli anni di quello in corso. Viva Roberto De Simone. I nostri auguri più sinceri”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com/

Tag