Rispetto alla gara con l’Atalanta, Dionisi non dovrebbe optare per molti cambi. In difesa, probabilmente, Tressoldi farà coppia con Erlic, mentre Viti si accomoderà in panchina. A centrocampo confermati Maxime Lopez e Matheus Henrique, mentre l’attacco dovrebbe essere lo stesso visto nell’ultima giornata. L’unica novità, a meno che Berardi rientri tra i convocati, potrebbe essere Volpato, che si gioca una maglia da titolare con Defrel.
Napoli-Sassuolo, le ultime sul match al Maradona domenica sera: torna Kvara. Convocato Berardi?
Anche Garcia, come Dionisi, non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione scesa in campo contro il Frosinone. In attacco, al posto di Raspadori, dovrebbe tornare Kvaratskhelia, che completerà il tridente con Osimhen e Politano. L’ex neroverde, però, potrebbe partire dall’inizio ma a centrocampo: è vivo il ballottaggio con Zielinski. In difesa c’è ancora Juan Jesus, ballottaggio sulla sinistra tra Olivera e Mario Rui.
Nei partenopei rientrato l’allarme attorno alle condizioni del georgiano dunque, che ha saltato la gara di Frosinone a causa di un affaticamento per poi tornare già a inizio settimana a lavorare in gruppo. Kvara verrà schierato nel tridente con Osimhen e Politano, dunque dovrebbe scivolare in panchina Raspadori. In mediana si rivedrà il recuperato Anguissa con Lobotka e Zielinski. Sulla sinistra di difesa si rinnova il duello Olivera-Mario Rui, col primo in pole al momento per partire titolare. In porta ci sarà Meret. Nei neroverdi può tornare convocabile Mimmo Berardi, riaggregato al gruppo seppur al centro di rumors di calciomercato. In attacco dall’inizio ci sarà Pinamonti con a sostegno Defrel, Bajrami e Laurienté. Regista sarà Maxime Lopez con Matheus Henrique al fianco. Arruolabile Ruan Tressoldi dopo la squalifica, ma al centro della difesa dovrebbe essergli preferito Viti. In porta spazio a Consigli.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel (Volpato, altrimenti Berardi), Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com