Sfumato Gabri Veiga (destinato in Arabia), il Napoli si guarda intorno per cercare una valida alternativa che possa essere utile (e duttile) nel centrocampo di Rudi Garcia.
Napoli, dalla proposta del Lipsia per Elmas (rifiutata) all’affare Samardzic…
Il club di De Laurentiis sta infatti facendo valutazioni sulle opportunità che offre il mercato ad una settimana dal gong di chiusura delle liste. I nomi che circolano come operazioni in entrata sono quelli di Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Lazar Samardžić dell’Udinese. Il primo è un vecchio pallino del Napoli che recentemente aveva anche fatto una nuova offerta alla Dea di 37 milioni di euro pur di arrivare al forte centrocampista olandese, ma Percassi chiede cifre astronomiche (circa 60 milioni di euro) nonostante il pretoriano di Gasperini avesse manifestato il suo gradimento di massima a trasferirsi in azzurro per giocare la Champions.
Il Napoli ha anche rifiutato un’offerta del Lipsia da 35 milioni di euro per Eljif Elmas. La società partenopea, sotto indicazione di Rudi Garcia, avrebbe avviato i contatti con l’Udinese per acquistare Lazar Samardzic. Tuttavia al momento non ci sarebbero i presupposti perché tale scenario possa concretizzarsi e verosimilmente il club partenopeo tornerà alla carica per il serbo nella finestra di gennaio. La cessione di Elmas avrebbe garantito una plusvalenza non indifferente, tuttavia lo scotto del mancato arrivo di Gabri Veiga brucia ancora dalle parti di Castelvolturno; inoltre il macedone è un jolly importante per i partenopei. La situazione Samardzic è ancora nebulosa dopo i giorni tormentati del mancato passaggio all’Inter e al Napoli non conviene imbarcarsi in un’avventura negli impervi sentieri del calciomercato, almeno non in questo momento.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com