Home » RILEGGI IL LIVE- Napoli 2-0 Sassuolo: la squadra di Garcia prosegue a punteggio pieno
Napoli Napoli OF News

RILEGGI IL LIVE- Napoli 2-0 Sassuolo: la squadra di Garcia prosegue a punteggio pieno

Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images

Il Napoli apre le porte del Maradona per l’esordio casalingo nella nuova stagione, quella che li vede con lo scudetto cucito sul petto. La prima avversaria nell’impianto è il Sassuolo di Alessio Dionisi, che dopo la sconfitta all’esordio con l’Atalanta vuole sin da subito mettersi in mostra e ribaltare il favore del pronostico, totalmente a favore dei partenopei.

RILEGGI IL LIVE- Napoli 2-0 Sassuolo: la squadra di Garcia prosegue a punteggio pieno

FORMAZIONI UFFICIALI:
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. All.Rudi Garcia
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Vina; Boloca, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All.Alessio Dionisi

Per la prima in casa, Rudi Garcia non rischia il fresco rientrato Kvaratskhelia e lo lascia in panchina. Il georgiano, che potrebbe entrare nel corso della seconda frazione, scalpita alle spalle di un’informa Giacomo Raspadori, che durante la prima di campionato si è messo in luce sulla fascia sinistra, aggirando da trequartista in fase di esigenza. Rientra a centrocampo Zambo Anguissa, che dopo essere subentrato dal primo minuto a Frosinone ritrova la titolarità, a discapito del nuovo innesto Cajuste.

Calciomercato Napoli, fatta per Lindstrom: nelle prossime ore arriva in Italia
Stando a quanto riportato da Bild, il Napoli, che tra pochi minuti scenderà in campo con il Sassuolo, avrebbe chiuso l’operazione per l’arrivo sotto l’ombra del Vesuvio dell’attaccante, attualmente di proprietà dell’Eintracht Francoforte, Jesper Lindstrom. Il calciatore, dopo essere rimasto in panchina tutti i 90 minuti contro il Mainz, già nelle prossime ore potrebbe essere in Italia per le visite mediche e la firma con gli azzurri.

Sassuolo, Carnevali: “Berardi ha già deciso il suo futuro”

L’AD del Sassuolo, Giovanni Carnevali, nel pre-partita contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di DAZN, facendo il punto della situazione su Domenico Berardi. Queste le sue parole: “Per quanto riguarda gli acquisti è ancora tutto da vedere. Se dobbiamo fare qualche operazione, va completata il prima possibile. Berardi? Diciamo che dovrà riprendersi nell’aspetto fisico, sul futuro ha già deciso da qualche giorno. È un professionista serio”.

Napoli, Rudi Garcia: “Kvaratskhelia ha avuto un colpo al ginocchio”

Intervenuto ai microfoni di DAZN, a pochi minuti dall’inizio della prima gara casalinga del Napoli, ha parlato il tecnico azzurro Rudi Garcia. Il francese, nel corso dell’intervista, ha analizzato la mancata presenza di Kvaratskhelia dal primo minuto. Queste le sue parole: “Ha avuto un po’ di problemi durante la preparazione, ricevendo un colpo al ginocchio in un’amichevole. Ha giocato pochi minuti ed è mancato in dodici giorni di allenamento, quindi non può giocare tutta una partita. Preferisco mandarlo in campo nel secondo tempo. Rappresenta un giocatore eccezionale, è una gioia averlo con noi”.

Primo Tempo

1′- Partiti!

2′- Palo Napoli, Raspadori scheggia il legno interno su un filtrante di Di Lorenzo.

5′ Gli azzurri chiudono il Sassuolo nella propria metà campo, grande intensità per la squadra di Rudi Garcia.

13′- VAR, il direttore di gara analizza un presunto contatto nell’area di rigore dei neroverdi tra il difensore del Sassuolo e Politano.

14′- VAR, confermato il rigore per gli azzurri.

15′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEE!!! Osimhen realizza la rete del vantaggio battendo Consigli dagli 11 metri. 1-0 Napoli.

17′-Prima conclusione verso la porta di Meret! Ci prova Boloca dalla lunga distanza ma è facile l’intervento dell’estremo difensore partenopeo.

26′- Colling Break in corso, il gioco si ferma per circa due minuti.

29′- Primo ammonito dell’incontro. Giallo per il centrale Ruan Tressoldi, che ferma in maniera irregolare Victor Osimhen.

32′- Un avanzatissimo Di Lorenzo, dopo aver concluso l’uno-due con Politano, entra in area e cerca il centravanti nigeriano, la palla non passa e il Napoli conquista il sesto calcio d’angolo a favore.

34′- Dal primo corner a favore dei neroverdi salta più in alto di tutti Ruan, che fa la barba al palo alla destra di Meret.

40′- Anguissa esce dal campo dolorante, dopo un contrasto a centrocampo, ma solo per pochi secondi.

Concessi sei minuti di recupero.

TERMINA LA PRIMA FRAZIONE:
Napoli 1-0 Sassuolo, decide il calcio di rigore trasformato da Osimhen.

45′- Si riparte.

46′- CHE OCCASIONE PER OSIMHEN. L’attaccante, servito con un cross da Politano, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con un colpo di testa da pochi passi. Si resta sull’1-0.

50′- Dopo una lunga cavalcata di Anguissa, il camerunese serve Osimhen che spreca.

51′- Espulso Maxim Lopez, il centrocampista, dopo aver protestato a lungo con l’arbitro, lascia il campo senza scomporsi.

55′- Consigli si supera e nega il gol dell’ex a Raspadori, che non angola abbastanza la conclusione.

57′- Dopo un’azione articolata, Zielinski spara alto dall’esterno dell’area di rigore dei neroverdi.

59′- Calcio di rigore concesso al Napoli, Toljian la tocca di mano dopo un colpo di testa da parte di Rrahmani.

60′- Errore dal dischetto! Dagli undici metri Raspadori tira alto, sopra la porta difesa da Consigli.

61′- Entra in campo anche Kvaratskhelia, che sostituisce un super-Politano.

63′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEE!!! Sul suggerimento del subentrato Kvaratskhelia, Di Lorenzo supera l’estremo difensore avversario. 2-0 Napoli.

75′- Il Napoli amministra il gioco e riesce ancora a trovare la libertà di passaggio. Osimhen cerca la doppietta personale, a cui si oppone Consigli.

78′- Raspadori continua a non trovare la via della rete! In un fazzoletto, l’attaccante italiano, riesce a crearsi lo spazio per tirare con il mancino, che ancora una volta termina alto.

82′- Tripla sostituzione per gli azzurri: escono Lobotka, Zielinski e Raspadori per fare spazio a Elmas, Cajuste e Simeone.

89′- Garcia concede spazio anche a Ostigard, che prende il posto di Juan Jesus.

Ufficializzati 6 minuti di recupero.

93′- Simeone, pescato da Osimhen, per poco non trova la via del gol, ma l’azione è viziata da una posizione irregolare del giocatore argentino.

TERMINA QUI:
Napoli 2-0 Sassuolo.

La squadra del tecnico francese conquista altri 3 punti, dopo quelli di Frosinone ed arriva a punteggio pieno. Ad aprire l’incontro la rete di Osimhen, a cui ha seguito quella del capitano azzurro, Giovanni Di Lorenzo. Nel mezzo si segnala l’espulsione di Maxime Lopez e l’errore dagli undici metri di Giacomo Raspadori.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com