Finisce 1-1 Juventus-Bologna, anticipo della seconda giornata di Serie A. I bianconeri soffrono molto nel primo tempo e vanno sotto al 24′ puniti da un inserimento di Ferguson. Nella ripresa reagiscono guidati da Vlahovic, che prima si vede annullare l’1-1, poi lo trova quando mancano 10 minuti alla fine su assist del neo entrato Iling Jr. Allegri evita la sconfitta, ma incappa nel primo passo falso della stagione. Furia rossoblù.
Serie A, Juventus-Bologna termina 1-1: primo passo falso per Allegri. I felsinei sono furiosi
Se quella di Udine aveva parzialmente illuso, la Juve che debutta in casa torna a mettere in mostra tutti i limiti e le incertezze delle ultime stagioni. I primi 45′ fanno riemergere i fantasmi del passato, fatti di un gioco lento e privo di idee, oltreché di qualche incertezza difensiva di troppo. Nel secondo tempo viene fuori l’orgoglio della squadra che, unito ai vantaggi di una panchina lunga, permette di rimettere parzialmente a posto le cose. La sensazione è però che per tornare finalmente a competere ai vertici del campionato la strada sia ancora molto, molto lunga.
Claudio Fenucci è una furia ai microfoni di Dazn dopo il pareggio tra il suo Bologna e la Juventus: “Faccio questo lavoro da venticinque anni, non mi avete visto spesso dopo la partita a parlare di arbitri – ha esordito l’amministratore delegato rossoblù prima di parlare del mancato rigore per fallo di Iling Jr su Ndoye -. Un errore arbitrale clamoroso ci ha tolto una vittoria certa, perché c’era rigore ed espulsione. Sono qui per il rispetto della squadra e della tifoseria, che si è vista togliere una vittoria non banale con la Juventus. Dispiace molto, ma questi episodi sono allucinanti. È un errore insopportabile nell’era del Var”.
“Un giocatore falciato davanti al portiere non può che essere rigore ed espulsione – ha proseguito -. L’amarezza è perché si sta lavorando da anni sulla tecnologia, tanto che sono stato uno di quelli che ha chiesto l’anticipazione dell’ingresso del Var, e non riusciamo a capire come su episodi come questi non si possa intervenire. È veramente una follia”. L’allenatore Thiago Motta sull’episodio del mancato rigore per i suoi preferisce non commentare, ma non esita dal fare tanti complimenti ai ragazzi: “Abbiamo fatto un’ottima partita, dal primo all’ultimo minuto – ha detto a Dazn -. Abbiamo sempre fatto le cose giuste nei momenti giusti, devo fare i complimenti a tutti, dobbiamo continuare così”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com/